Arena of Heroes: nuovo MOBA focalizzato su scontri 1 vs 1

Arena of Heroes è un nuovo gioco MMO free to play competitivo, ispirato all’ormai collaudato genere MOBA ma caratterizzato da alcune particolarità che lo differenziano dalla concorrenza.

E’ ambientato nel centro della galassia, dove una gigantesca cupola di metallo cerca di custodire la più grande potenza dell’universo con l’aiuto di un gruppo di Guardiani. Questi guardians hanno il compito di controllare degli Eroi in continue battaglie all’interno dell’Arena, dove ci si scontra per la fama, la fortuna e l’influenza.

Anteprima di gioco

eroi Arena of Heroes

Arena of Heroes offre otto eroi tra cui poter scegliere per formare una squadra di quattro membri. Il gioco si basa interamente su battaglie a turni uno contro uno, dove ogni giocatore può scegliere ed utilizzare quattro eroi differenti all’interno di mappe simmetriche, con tanto di classici minions, la possibilità di salire di livello uccidendo i nemici e con l’obiettivo finale di distruggere la base avversaria per vincere. La mappa di gioco è di piccole dimensioni, ed offre tre corsie da attraversare con una sentinella posizionata nel mezzo. Ogni partita durerà circa mezz’ora o poco più, mentre in casi platealmente squilibrati sarà possibile ritirarsi per evitare di sprecare altro tempo.

Apparentemente potrebbe sembrare un classico MOBA, ma in realtà ci sono due aspetti che lo rendono un titolo unico ed originale. Come abbiamo già visto ogni giocatore potrà controllare autonomamente ben quattro eroi, mentre le battaglie a turni metteranno a disposizione di volta in volta soltanto tre minuti per compiere le proprie mosse. Ad ogni turno sarà quindi possibile muovere uno ad uno gli eroi, ordinando loro di muoversi, attaccare o ritirarsi. Ogni mossa consumerà punti azione, i quali si ricaricheranno di tre punti alla volta per ogni turno.

combattimento Arena of Heroes

Ogni eroe ha le proprie caratteristiche: peso, armi, campo di attacco, abilità e così via. Tutto questo permette quindi di dar vita a scontri completamente diversi a seconda di chi si sceglie di schierare in campo. Alcuni saranno maggiormente adatti agli scontri corpo a corpo, mentre altri risulteranno abili negli attacchi a distanza. Ogni eroe dispone inoltre di quattro diverse abilità, da sfruttare in combattimento per colpire il nemico o curare gli alleati.

Conclusioni

Arena of Heroes si presenta come un MOBA interessante, anche se è ancora presto per dirlo con certezza. Offre un gameplay strategico diverso dal solito, mettendo da parte la cooperazione tra giocatori e concentrandosi sugli scontri uno contro uno. Il gioco si trova ancora in fase di sviluppo, e l’unico modo per partecipare è acquistare uno dei fouders pack in vendita. Attualmente ci sono poche skins con le quali personalizzare gli eroi, ma gli sviluppatori promettono di introdurre molti nuovi elementi con il passare del tempo. L’attuale versione beta è scaricabile e compatibile con Windows e Mac, mentre è in programma una versione per iOS.

Sito ufficiale: http://arenaofheroes.com/

4 Commenti

  1. Vediamo cosa ne esce fuori,idea interessante, ambientazione e personaggi un pò meno… ps. che palle queste beta a pagamento

    Rispondi
    • Si, purtroppo giocano molto su questi founders pack.

      Rispondi
  2. I personaggi sono uguali identici a quelli di League of Legends: nella prima immagine, nella riga sopra, vediamo Ashe, Garen, ka’zix (o Master Yi) e Corky…. hanno la stessa identica posa!
    Sinceramente non vedo tutta questa innovazione!

    Rispondi
    • L’utilizzo dei medesimi eroi, cambiando solo il nome, è un classico di tutti i MOBA in realtà. Dota, HoN, LoL, hanno molti personaggi in comune.

      Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.