Artifact: nuovo gioco di carte di DOTA

Valve ha recentemente annunciato “Artifact: the DOTA Card Game”. L’annuncio è stato fatto durante le cerimonie di apertura di The International 7, l’eSports extravaganza di Seattle, Washington.

Purtroppo il gioco non sarà disponibile prima del 2018, ma la notizia rappresenta comunque una gran sorpresa per tutti gli appassionati di uno dei MOBA più famosi al mondo.

Artifact sarà caratterizzato dalla presenza dei servitori e degli eroi di DOTA, personaggi conosciuti da milioni di giocatori. Molto probabilmente il gioco riscuoterà un gran successo, anche se ancora non è stato presentato nessun sito o ulteriore informazione. Non resta pertanto che attendere nuovi annunci da parte di Valve.

Nel frattempo sono state svelate alcune anticipazioni da Sean “Day9” Plott (giocatore, game designer e commentatore di American eSports), che a quanto pare ha avuto l’occasione di provare il gioco. Stando alle sue dichiarazioni sembrerebbe trattarsi di una combinazione tra elementi tipici dei giochi di carte con incantesimi e creature, e alcuni aspetti riconducibili a Dota 2. I giocatori dovranno infatti gestire tre tavole simili a tre corsie, con cinque eroi assegnati per ogni tavolo. I servitori compariranno a ogni turno in tutte le corsie e i partecipanti guadagneranno oro per le uccisioni da spendere per l’acquisto di Item Cards ed equipaggiamenti per gli eroi. Ci saranno inoltre alcune carte uniche che applicheranno degli effetti alle corsie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.