Duelyst: intervista agli sviluppatori

Su mmosite.com è stata pubblicata un’intervista agli sviluppatori di Duelyst, il nuovo gioco di strategia con carte collezionabili caratterizzato da un sistema di combattimento a turni.

In questo articolo andrò a tradurre le parti più interessanti del Q&A, per tenere informati i giocatori italiani su questo inedito MMOG free to play lanciato ad Aprile.

Intervista su Duelyst

Unità gameplay Duelyst

Chi siete e cos’è Duelyst?

Siamo un team indie composto dagli artisti Glauber Kotaki (Rogue Legacy, Chasm) e Christophe Ha (Overwatch, World of Warcraft, Diablo II), il direttore creativo e produttore Keith Lee (Diablo III, Ratchet & Clank), e il designer Eric Lang (XCOM, Blood Rage, Dice Masters, Warhammer, Game of Thrones, The Others: 7 Sins, Bloodborne), che ha recentemente vinto il premio 2016 Diana Jones.

Duelyst è un gioco di carte collezionabili tattico e ricco d’azione, dove i testa a testa corrispondono a duelli della durata di 5/10 minuti. Per ottenere la vittoria occorre concentrarsi sui riflessi decisionali e il posizionamento strategico, mentre le ricompense includono nuove unità da combattimento. Nello specifico è possibile assemblare un mazzo con oltre 400 carte appartenenti a 6 fazioni, testando online il proprio coraggio nelle stagioni classificate e nei tornei.

Come vi è venuta l’idea di fondere i combattimenti tattici con un CCG?

Siamo grandi fan di entrambi i generi da quando eravamo bambini. La curiosità ci ha spinti a scoprire se potevamo sviluppare un gioco multiplayer in grado di offrire varietà, profondità e rapidità.

L’espansione “Denizens of Shim’zar” sembra migliorare il gioco sotto molteplici aspetti. Qual è la caratteristica più interessante?

Denizens of Shim’zar è la nostra prima espansione e introduce 105 carte che vanno ad aggiungersi alle 400 già esistenti. L’obiettivo del nuovo set è quello di continuare a espandere la varietà di archetipi giocabili in Duelyst, sopratutto quelli minori che non hanno avuto molto sostegno dal set di base. Ramp Abyssian, Grow Magmar, Vanar Vespyrs, e Mechaz0r sono tutti esempi di classi sottovalutate che vogliamo supportare con questa espansione.

Carte Duelyst

Sembra che i giochi a turni stiano lentamente perdendo popolarità. Pensate di poter vivacizzare il genere, riportandolo al suo antico splendore?

Il problema più grande che vediamo nei giochi a turni è che il giocatore moderno non ha né il tempo né la pazienza di giocarli, sopratutto se si parla di titoli online dove bisogna attendere turni piuttosto lunghi e sottostare a partite molto durature.

La chiave del nostro successo sta nella progettazione di un gioco basato sulla velocità e la lunghezza dei match. Dal momento che una partita dura in media 8 minuti, è possibile garantire al giocatore la giusta dose di divertimento anche in caso di sconfitta.

Quali sono le vostre prospettive dopo il lancio dell’espansione?

Il nostro obiettivo è quello di rilasciare la nuova espansione e poi introdurre 40-100 carte ogni 3-4 mesi. Oltre ad aggiungere nuovi contenuti, abbiamo in programma di lanciare Duelyst sui dispositivi mobili nei primi mesi del 2017.

Ci sono dei giochi che vi hanno ispirato nel creare Duelyst?

La serie Fire Emblem, Tactics Orgre, Final Fantasy Tactics, XCOM, Advanced Wars, e Gundam Generations.

Combattimento Duelyst

Sono passati pochi mesi dal lancio del gioco. Come descriveresti la strada verso la prima espansione?

Abbiamo lavorato a questa espansione per oltre 9 mesi. È sempre una sfida sviluppare la base del gioco, creare nuove carte ed espansioni, aggiungere sistemi e funzionalità, tutto nello stesso tempo. È come modificare e sostituire il motore di un aereo durante il volo.

Sito ufficiale: https://duelyst.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.