Fable Fortune: nuovo gioco di carte ispirato a Fable

La chiusura dello studio Lionhead e del nuovo MMORPG ispirato alla nota serie di videogiochi intitolata Fable, ha rappresentato un duro colpo per tutti gli appassionati. Tuttavia, pare che si sia riaccesa una speranza con l’annuncio di una raccolta fondi lanciata su Kickstarter il 31 maggio 2016.

Gli ex sviluppatori di Lionhead si sono riuniti e hanno creato il Flaming Fowl Studios per terminare il loro progetto, puntando al crowdfunding per trovare le risorse finanziarie necessarie a completare l’opera. Microsoft ha dato la sua approvazione a utilizzare la licenza Fable, permettendo al celebre franchise di continuare. Va tuttavia precisato che questa volta non si tratterà di un MMORPG ma di un gioco di carte online, pertanto Fable Legends non verrà ripreso né completato.

Anteprima di gioco

Gameplay Fable Fortune

Fable Fortune sarà essenzialmente un gioco di carte free to play, un po’ come Hearthstone, Chronicle: RuneScape LegendsHex: Shards of Fate. Ci saranno otto eroi con abilità dedicate, pronti a sconfiggere gli avversari utilizzando una varietà di incantesimi offensivi.

Sembra inoltre che Flaming Fowl Studios stia progettando alcune innovazioni rispetto alla classica formula a cui siamo abituati, utilizzando ad esempio una grafica in 3D e offrendo una modalità cooperativa online dove poter utilizzare dei mazzi a tema contro dei boss guidati dall’intelligenza artificiale. Seguono un sistema di livellamento per le schede, delle Trophy Cards, e delle unità o incantesimi extra per i giocatori che giocano per secondi.

Carte trofeo Fable Fortune

IGN, il sito che ha riportato per primo la notizia, afferma che il team di sviluppo ha utilizzato dei pezzi della storia di Fable per disegnare le carte. Come potete notare dal video postato a inizio articolo, il gameplay sembra già essere piuttosto godibile e il comparto grafico altrettanto completo e di qualità. Le numerose carte mostrate nel filmato sono in perfetto stile Fable, così come risultano apprezzabili le componenti in 3D e le animazioni che accompagnano gli attacchi.

Fable Fortune sarà pronto per la closed beta entro poche settimane dalla fine della campagna di raccolta fondi. Seguiranno una open beta su PC e Xbox One nel mese di ottobre, con un rilascio completo nel tardo 2017. Per ora, il team spera di raccogliere almeno 250.000 dollari in quattro settimane.

Sito ufficiale: http://www.flamingfowlstudios.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.