Games of Glory

MOBA
Segui
                     

Games of Glory: anteprima generale del nuovo MOBA

Games of Glory è un nuovo gioco MOBA free to play sviluppato da Lightbulb.

Si tratta di un titolo ancora in fase alpha, ambientato in un mondo sci-fi dove a causa dei continui conflitti tra le fazioni rivali il leader supremo del governo ha deciso di inventare i “Games of Glory”. Questi Giochi rappresentano una sorta di competizione tra gladiatori, dove ogni fazione ha i suoi cloni da schierare in campo per far valere le proprie ragioni. Fino ad ora questa strategia ha impedito alla guerra civile di scoppiare.

Anteprima di gioco

Combattimento MOBA Games of Glory

Games of Glory mette a disposizione svariati cloni fra i quali poter scegliere, ognuno con le rispettive statistiche e abilità. Al momento troviamo Xeruud, Deadball, Pinto, Koinchura, Jorngyr, Molly, Byorn e Ragnar, per un totale di sei fazioni: The Guards of Synarchy, Khain Corp, Kantour, Dead-Enders e Skiutera. Lo scopo della partita, come classico dei MOBA, è quello di percorrere le tre vie presenti nella mappa per distruggere i campi di forza e infine la base avversaria. I controlli sono invece un po’ diversi dal consueto, in quanto per muovere il personaggio occorrerà cliccare con il pulsate destro mentre per attaccare con il sinistro. Le armi da fuoco richiedono energia per poter essere utilizzate e rivestono un ruolo fondamentale, talmente importante che gli sviluppatori le hanno persino paragonate a “personaggi di supporto”. I giocatori avranno a disposizione diverse armi e potranno cambiarle anche nel cuore della battaglia, mentre attraverso una moltitudine di equipaggiamenti sarà possibile personalizzare l’aspetto dei propri cloni.

In Games of Glory troviamo tante storie che possono essere vissute attraverso quest e missioni varie, mentre completando gli obiettivi proposti sarà possibile sbloccare funzionalità aggiuntive. La natura persistente dell’universo di gioco presenta momenti narrativi dove le azioni dei partecipanti influenzeranno direttamente il mondo virtuale. Così come per i gladiatori dell’antica Roma e di Costantinopoli, anche in Games of Glory i vincitori guadagneranno enorme prestigio e influenza. Ogni partecipante potrà inoltre scegliere di sostenere una fazione, il che significa che le vittorie e le uccisioni ottenute in combattimento andranno ad accrescere il potere della fazione di appartenenza.

Sparatoria Games of Glory

Il sistema di rating studiato da Lightbulb ha l’obiettivo di premiare i giocatori più abili e corretti, cercando di limitare i danni dei membri più scorretti della community. Al termine di ogni battaglia i partecipanti potranno valutare i loro compagni e avversari, non solo in termini di abilità ma anche a livello di divertimento, gioco di squadra e così via. Coloro che riceveranno costantemente valutazioni positive vedranno migliorare la propria reputazione, e verranno premiati con punti XP e oro aggiuntivo. Ovviamente la reputazione andrà a influire anche sul funzionamento del sistema di matchmaking, pertanto i migliori giocatori potranno facilmente partecipare a nuove partite con membri dello stesso livello di abilità e correttezza.

Conclusioni

La demo di Games of Glory mostrata fino ad ora presenta solo una piccola parte di tutto ciò che gli sviluppatori hanno in programma di lanciare. L’interfaccia risulta ancora incompleta, alcune funzionalità sono bloccate e non è ancora chiaro cosa verrà venduto all’interno dello store. Tuttavia è già possibile apprezzare la dinamicità e corposità del gameplay, i cloni, le armi, i possibili upgrade e le meccaniche sociali. C’è ancora molto lavoro da fare, questo è chiaro, ma le premesse sembrano essere interessanti.

Sito ufficiale: http://lightbulbcrew.fr/gamesofglory/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.