Gigantic

MOBA
Segui Gioca Gratis!
8.4

Ottimo

                     

Gigantic: anteprima del nuovo MOBA fantasy

Gigantic è il nuovo MOBA free to play sviluppato da Motiga, un gioco ancora in fase alpha che durante il PAX Prime di pochi giorni fa è stato mostrato al pubblico. Si tratta di un titolo graficamente molto colorato e che ricorda da vicino lo stile dei cartoni animati, con 12 personaggi giocabili e una mappa da percorrere con lo scopo di distruggere la base avversaria.

Fin qui nulla di nuovo, se non per il fatto che ogni squadra avrà dalla sua parte un gigantesco mostro pronto a schiacciare i nemici. Questo titano dovrà essere abbattuto per permettere al proprio team di raggiungere la base degli avversari, ma per farlo sarà necessario aiutare il gigante alleato e combattere i membri della squadra nemica.

Anteprima di gioco

Guardiani Gigantic

Gigantic è un gioco d’azione 5vs5 che riprende le meccaniche di base dei classici MOBA e aggiunge un pizzico di novità interessanti, come la presenza dei mostri giganti e una telecamera in terza persona simile a quella di SMITE. Gli enormi custodi che aiutano i rispettivi team a ottenere la vittoria, non possono essere danneggiati fino a quando non accumulano energia sufficiente per attraversare la mappa e affrontarsi direttamente. A questo punto si apre qualche piccola opportunità per attaccare il guardiano, dopo aver distrutto alcune difese della squadra avversaria. Le battaglie procedono molto velocemente con continui attacchi e indietreggiamenti, nel tentativo di caricare la barra di potenza del guardiano e impedire agli avversari di fare lo stesso.

Per guadagnare prezioso potere ci sono diversi modi. Oltre a uccidere i nemici i giocatori possono evocare delle creature in alcuni punti della mappa, usufruendo delle loro abilità e degli effetti che portano sul campo di battaglia, mentre è possibile rubare potere dalla base nemica attaccando il guardiano da distanza ravvicinata. Questo rende il gameplay molto interessante e conferisce importanza alla strategia di squadra, alla cooperazione tra compagni e alla difesa del proprio guardiano. Infine, per essere sicuri che una partita prima o poi venga conclusa, dopo un certo periodo di tempo i guardiani decidono autonomamente di entrare in combattimento. A questo punto non si possono più evocare creature e occorre spostarsi in una zona più piccola della mappa dove i combattimenti avvengono più velocemente. “non si possono acquistare oggetti”.

Guardiano custone Gigantic

Tutti i personaggi giocabili hanno una personalità unica e già dal loro aspetto si riesce a intuire ciò che sono capaci di fare sul campo di battaglia. La progressione si innesca salendo di livello e guadagnando esperienza. Ad ogni level up si ottiene un punto da spendere per aumentare le abilità o le statistiche di base. Attualmente ogni abilità ha 2-3 opzioni di modifica, mentre i punti guadagnati si possono spendere a proprio piacimento per migliorare gli aspetti desiderati. E’ bene considerare che in una partita non si possono guadagnare abbastanza punti per potenziare ogni cosa, pertanto sarà importante fin da subito far le giuste scelte per ritrovarsi con un personaggio dalla capacità equilibrate e adatte al proprio stile di gioco. Si tratta di un sistema abbastanza innovativo, facile da imparare ma difficile da padroneggiare, che esclude la possibilità di guadagnare denaro e acquistare oggetti durante la partita.

Conclusioni

Gigantic è ancora in fase alpha ma già presenta un potenziale non indifferente. Sembra trattarsi di un MOBA ben congeniato, un gioco fortemente basato sul PvP che mette da parte i soldi e la possibilità di acquistare oggetti per lasciare spazio all’azione e ai possenti guardiani. Lo stile artistico del gioco è a dir poco stravagante e divertente. Troviamo inoltre una telecamera in terza persona che rende l’esperienza ancora più immersiva, complice anche lo scenario ben realizzato e ricco di elementi ambientali. La mappa è grande ma non troppo, con sentieri principali dove poter combattere e scorciatoie pericolose sparse qua e la. Nel complesso le premesse sembrano buone, pertanto non resta che attendere nuovi sviluppi.

Sito ufficiale: http://www.gogigantic.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.