Gigantic

MOBA
Segui Gioca Gratis!
8.4

Ottimo

                     

Gigantic: nuova anteprima dal PAX East

Gigantic è un nuovo MOBA sviluppato da Motiga, un gioco caratterizzato da meccaniche inedite e da un stile grafico insolito.

In passato avevamo già pubblicato un’anteprima e un’intervista, mentre di recente sono state mostrate alcune novità in occasione del PAX East. In questo articolo andremo a rivedere le basi del gameplay, analizzare le fasi di ogni partita e scoprire due nuovi personaggi.

Anteprima di Gigantic

Wu Gigantic

Come in tutti i MOBA, troviamo due squadre composte da cinque giocatori ciascuna che si scontrano su una mappa. Ogni team ha dalla sua parte un gigantesco titano pronto per entrare in battaglia, il quale si risveglierà nelle fasi più avanzate della partita rivoluzionando gli schemi e costringendo i partecipanti a modificare le loro strategie. I personaggi sono molto differenti tra loro e presentano punti di forza e debolezza. Garen, Sven, Uther, Xenobia e tutti gli altri combattenti dispongono di abilità uniche, utili ad esempio per drenare vita all’avversario o maledirlo. Non ci sono invece oggetti da acquistare durante le partite, ma salendo di livello si possono migliorare le abilità attraverso due alberi separati. Questo significa che ogni personaggio potrà essere giocato in modo differente e skillato in base alle proprie esigenze, il che rappresenterà una notevole sfida nonché uno stimolo per i giocatori più competitivi e alla continua ricerca del combattente perfetto.

Dando un’occhiata alle partite giocate durante il PAX East, si nota subito come le fasi iniziali siano dedicate all’accumulo di esperienza e al tentativo di infliggere danno al Guardiano avversario per ottenere un vantaggio prima della spinta finale. Questa meccanica permette ai membri delle due squadre di iniziare la partita mettendo alla prova le loro abilità e la sinergia tra compagni, una fase ricca d’azione e importante per skillare al meglio i personaggi. Ogni volta che il membro di una squadra perde la vita viene alimentato il potere del Guardiano nemico, mentre se si fallisce nella fase difensiva gli avversari potranno attaccare direttamente la gigante creatura e rubargli il potere. La situazione si scalda ulteriormente quando il Guardiano di una squadra riesce a stendere quello avversario, mettendolo in difficoltà e permettendo al team nemico di causare danni catastrofici.

Aisling Gigantic

Tra le novità presentate al PAX East c’erano anche due nuovi personaggi: una rana di nome Wu e Aisling. Quest’ultimo è un curioso ragazzino che impugna una spada con all’interno il fantasma di suo padre, un incredibile tank e combattente da mischia in grado di infliggere ingenti danni. E’ persino in grado di condividere il bonus di attacco con gli alleati, mentre quando riassorbe il fantasma all’interno della spada recupera una certa quantità di punti salute. Un eroe davvero notevole, non solo resistente ma anche potente e capace di curarsi.

Conclusioni

Se vi piacciono i MOBA e i combattimenti in squadra, Gigantic ha sicuramente qualcosa di nuovo da offrire. Motiga sta facendo davvero un buon lavoro, perfezionando meccaniche promettenti e rilasciando aggiornamenti interessanti. Non resta che attendere il rilascio ufficiale, nella speranza che venga annunciato prima della fine del 2015.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.