Gigantic: nuovo MOBA tutto da scoprire

Gigantic è un nuovo MOBA sviluppato da Motiga, un team composto da veterani che nel corso degli anni hanno realizzato incredibili giochi come Starcraft, Guild Wars, Halo, Borderlands e Mass Effect.

Questa volta però non si tratta di un semplice gioco Multiplayer Online Battle Arena, ma bensì di un ibrido tra RPG/strategia/sparatutto/azione caratterizzato da una grafica in stile cartoon.

Anteprima di gioco

Colosso Gigantic

In Gigantic i giocatori dovranno muoversi utilizzando la tastiera, mentre durante i combattimenti saranno aiutati da enormi Guardiani dotati di potenti attacchi. Essi rappresentano il più grande alleato che una squadra potrà mai avere, e con l’aiuto dei compagni cercherà di respingere i nemici distruggendo il campo di battaglia. L’obiettivo finale sarà quindi quello di sopraffare il guardiano avversario, per poi colpire il cuore quando se ne avrà la possibilità. Ogni guardiano avrà diversi attacchi e strategie, pertanto a seconda del colosso che si dovrà affrontare ci saranno tattiche e skill che funzioneranno meglio di altre. Al momento del lancio ci saranno numerosi guardiani tra i quali poter scegliere, mentre al momento il team di sviluppo ne ha presentati soltanto due: un drago alto come un grattacielo e un colossale grifone.

Ci sarà un legame mistico tra i personaggi guidati dai giocatori e il guardiano, un colosso magico che farà da ago della bilancia durante ogni conflitto. Lo scopo sarà anche quello di difenderlo, così da permettergli di schiacciare gli avversari e ottenere più velocemente la vittoria. Al momento sono disponibili 10 personaggi differenti ma dopo il lancio ne verranno proposti ben 18, ognuno con le proprie abilità e uno stile di combattimento specifico. I controlli WASD permetteranno di effettuare sprint, schivare i colpi, mirare, distruggere le barriere e saltare gli ostacoli, mentre le partite sono state progettate per durare circa una quindicina di minuti. Il tutto ambientato in un mondo ricco di misteri, dove i dirigibili volano sopra le antiche rovine di un impero di fantasia.

Personaggi Gigantic

Probabilmente Gigantic verrà rilasciato il prossimo anno. Nel frattempo è stato rilasciato un trailer che mostra alcuni personaggi. E’ inoltre possibile iscriversi alla fase di test alfa attraverso il sito ufficiale, mentre dal 29 agosto al 1 settembre sarà possibile provare con mano il gioco al Pax Prime 2014 di Seattle, nello stato di Washington.

Conclusioni

Gigantic sembra essere sulla buona strada per diventare un bel MOBA, innovativo e fuori dagli schemi. Il team di sviluppo ha già creato giochi incredibili in passato, il che rassicura e aumenta l’interesse nel voler conoscere più da vicino questa nuova scommessa videoludica che dovrà competere in un mercato già ricco di offerte interessanti.

Sito ufficiale: http://www.gogigantic.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.