Giochi MOBA: anteprime recenti (estate 2017)

In un mercato come quello dei giochi MOBA di certo le novità non mancano, motivo per cui negli ultimi due mesi abbiamo testato e analizzato numerosi titoli. Quest’oggi andremo a elencarne cinque, riproponendo le relative anteprime per gli appassionati alla ricerca di qualcosa di nuovo da provare.

Anteprime giochi MOBA

Master X Master

NCSoft ha realizzato un action MOBA mettendo insieme numerosi eroi appartenenti a vari titoli della casa coreana come Blade & Soul e Guild Wars 2, proponendo un’esperimento già visto con Heroes of the Storm ed espandendo l’offerta con contenuti PvE usufruibili anche in single player, oltre a modalità secondarie sia competitive sia cooperative. Come se non bastasse, troviamo meccaniche riconducibili al genere aRPG.

Hyper Universe

Nexon ha deciso di lanciarsi nella mischia dei MOBA con un progetto realizzato da CWavesoft, offrendo un’esperienza di gioco almeno in parte autentica e optando per un approccio da sidescroller. La struttura bidimensionale del titolo è senz’altro inconsueta per un MOBA, in quanto gli eroi si muovono in linea orizzontale nonostante modelli e ambientazioni siano realizzati in 3D. L’effetto è molto particolare e piuttosto apprezzabile, grazie anche a un comparto grafico discretamente di qualità che propone modelli curati nel dettaglio.

Gigantic

Un altro MOBA che cerca di rivoluzionare il genere escludendo del tutto sia la base sia i minion tipici dei giochi multiplayer online battle arena, mettendo al centro dell’attenzione due enormi guardiani da assaltare o proteggere nel corso delle partite per ottenere la vittoria. Il roster è composto da soli 18 eroi ma gode di una caratterizzazione davvero notevole, mentre le missioni giornaliere consentono di guadagnare monete con cui sbloccare i personaggi. Il gioco è davvero bello da vedere, complice un comparto grafico in stile cartoon che rimanda alla mitologia tribale africana. Gigantic è complessivamente un MOBA originale, un titolo in grado di impressionare in breve tempo persino i giocatori più esigenti.

Battlerite

Un gioco sviluppato da Stunlock Studios e diventato lentamente uno dei progetti in early access più venduti su Steam, capace di offrire un’esperienza originale e profonda adattando un sistema di combattimento in stile MOBA a una struttura tipicamente arena. Potremo più precisamente considerarlo un brawler con visuale isometrica e arene di dimensioni contenute, skill based e caratterizzato da un’azione frenetica. Interessante il comparto grafico, con modelli realizzati con cura e animazioni piacevolmente fluide. Altrettanto apprezzabile il gameplay, bilanciato e godibile nonostante il progetto sia ancora in early access.

Awesomenauts

Concludiamo con un MOBA in 2D rilasciato per la prima volta nel 2012 ma passato in sordina nonostante fosse un titolo interessante. A distanza di cinque anni gli sviluppatori di Ronimo Games non hanno voluto arrendersi e sono passati al modello free to play per dare una seconda occasione al loro progetto. Il feedback dello shooting a reticolo è notevole e durante le partite ci si diverte sempre parecchio, complici i movimenti fluidi e la struttura a piattaforme delle mappe. I contenuti sono davvero tanti e il comparto grafico eccelle senza mezzi termini, adottando uno stile cartoon che colpisce grazie a colori e animazioni sgargianti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.