League of Legends

MOBA
Segui Gioca Gratis!
7.3

Buono

8.7

Voto Utenti

                     

I personaggi di League of Legends: Ashe, Blitzcrank, Brand, Caitlyn, Cassiopeia

Eccoci con la seconda parte della guida ai personaggi di League of Legends, dove andremo a conoscere Ashe, Blitzcrank, Brand, Caitlyn e Cassiopeia.

Le informazioni sono state estrapolate dal sito ufficiale in lingua inglese e tradotte in italiano.

Ashe

[toggle title=”Storia”]

Una delle perenni favorite degli evocatori di League of Legends, è la bellezza Freljordiana conosciuta come Ashe. Una discendente diretta di Avarosa, una delle tre sorelle leggendarie che hanno affermato il loro dominio sulle tribù sparse nella gelida tundra del nord di Valoran. Ashe è abilissima con l’arco ed è considerata una vera principessa tra la sua gente, anche se lei preferisce essere affrontata dagli estranei con il suo titolo tribale piuttosto che qualsiasi forma di titolo reale.

Le altre due tribù discendenti dalle tre sorelle, sono storicamente nemiche giurate di Ashe e la sua gente. Essendo sopravvissuta a più di un tentativo di assassinio, Ashe è sempre consapevole di ciò che la circonda a prescindere di dove si trova. Originariamente faceva parte dell’Istituto di Guerra, al servizio degli evocatori della Lega, con i quali cercava di portare finalmente la pace nel suo regno.

Con innumerevoli vittorie alle sue spalle, Ashe ha iniziato ad avere una certa influenza. Le voci riguardanti il suo abbandono, hanno cominciato ad associarla ai campioni al di fuori dei campi di giustizia. Mentre lei nega che queste voci siano vere, tutti gli occhi resteranno su Ashe, ora che il suo successo nel campionato potrebbe finalmente permetterle di ristabilire la pace duratura nel suo popolo.

[/toggle]

[toggle title=”Statistiche”]

  • Danno 46,3 ( 2,85 / per ogni livello )
  • Salute 359 ( 79 / per livello )
  • Mana 173 ( 27 / per livello )
  • Spostare Velocità 300
  • Armatura 9,3 ( 3,4 / per livello )
  • Incantesimo di blocco 30 ( +0 / per livello )
  • Salute Regen 0,9 ( 0,11 / per ogni livello )
  • Mana Regen 1,26 ( 0,08 / per ogni livello )

[/toggle]

[toggle title=”Abilità”]

Frost Shot: quando attivo, rallenta il nemico con i suoi attacchi del 15/20/25/30/35% per 2 secondi.

Volley: Ashe incendia sette frecce ed infligge 40/50/60/70/80 (+) danni fisici.

Hawkshot: (passivo) Ashe guadagna 1/2/3/4/5 oro in più ogni volta che uccide un’unità. (attivo) Ashe utilizza un falco per rivelare il terreno mentre vola verso il luogo di destinazione.

Enchanted Crystal Arrow: Ashe spara una grande freccia in linea retta. Se colpisce un campione nemico, infligge 250/425/600 (+1) danni magici, stordendo l’obiettivo per un massimo di 3.5 secondi, sulla base della distanza percorsa dalla freccia. Inoltre, le unità circostanti subiranno la metà del danno e verranno rallentate del 50% per 3 secondi.

Focus: mentre è fuori dal combattimento, ogni 3 secondi Ashe aumenta le chance di sferrare un Colpo Critico nell’attacco successivo.

[/toggle]

Blitzcrank

[toggle title=”Storia”]

La città di Zaun è un luogo dove sia la magia che la scienza stanno un passo avanti. La natura incontrollata della sperimentazione ha preso piede sulla città. Tuttavia, le restrizioni di Zaun così clementi, permettono ai cittadini e inventori un certo margine di manovra per spingere i limiti della scienza ad un ritmo accelerato, in meglio e in peggio. E’ stato in queste condizioni che una squadra di studenti del dottorato del Collegio di Techmaturgy, ha fatto un passo avanti nel campo dell’automazione a vapore intelligente. La loro creazione, il golem Blitzcrank, era stato sviluppato per aiutare con le procedure di bonifica dei rifiuti pericolosi di Zaun.

Tuttavia, ben presto il golem ha iniziato ad avere comportamenti imprevisti. Nel corso del tempo, gli scienziati sono stati in grado di identificare un processo di apprendimento, il quale ha permesso a Blitzcrank di diventare una celebrità. Putroppo però, il credito per la creazione del golem era di un altro professore, Stanwick Pididly. Sulla scia del vortice giuridico che ne è conseguito, è diventato evidente che nessuna delle due parti aveva veramente a cuore le sorti del golem, pertanto Blitzcrank chiese umilmente una petizione per l’autonomia personale.

Sostenuto dal massiccio appoggio del pubblico, ci vollero solo poche settimane per dichiarare Blitzcrank completamente indipendente. Un essere unico, che afflitto dalle polemiche dovette spostarsi verso Valoran, dove tutti gli esseri unici hanno un posto dove stare, la League of Legends. Nonostante le sembianze, Blitzcrank ha davvero un cuore d’oro, racchiuso in una scatola di ferro all’interno della sua corazza d’acciaio.

[/toggle]

[toggle title=”Statistiche”]

  • Danno 55,66 ( 3,5 / per livello )
  • Salute 468 ( +100 / per livello )
  • Mana 260 ( 40 / per livello )
  • Spostare Velocità 300
  • Armatura 14,5 ( 3,5 / per livello )
  • Incantesimo di blocco 30 ( 1,25 / per ogni livello )
  • Salute Regen 1,45 ( 0,15 / per ogni livello )
  • Mana Regen 1,32 ( 0,1 / per livello )

[/toggle]

[toggle title=”Abilità”]

Rocket Grad: Blitzcrank spara la sua mano destra, stordendo il nemico e infliggendo 60/120/180/240/300 (+0.8) danni magici mentre lo tira verso se stesso.

Overdrive: Blitzcrank potenzia se stesso per aumentare la velocità di movimento del 16/20/24/28/32% e la velocità d’attacco del 30/38/46/54/62% per 8 secondi.

Power Fist: Blitzcrank carica un pugno per sferrare l’attacco seguente, il quale infliggerà il doppio del danno normale.

Static Field: (passivo) colpisce casualmente un nemico nelle vicinanze per 100/200/300 (+0.2) danni magici ogni 2.5 secondi. (attivo) Infligge 250/375/500 (+1) danni magici ed applica lo stato silence alle unità nemiche circostanti per 0.5 secondi. Durante il cooldown l’effetto passivo viene disattivato.

Mana Barrier: quando la salute di Blitzcrank va sotto il 20% si attiva la barriera. Questa rappresenta uno scudo pari al 50% del suo mana e dura 10 secondi. La barriera può attivarsi solo una volta al minuto.

[/toggle]

Brand

[toggle title=”Storia”]

In un posto lontano chiamato Lokfar, c’era un marinaio chiamato Kegan Rodhe. Ha navigato in lungo e in largo con i suoi simili, rubando tesori da coloro che avevano la sfortuna di incontrarlo. Per alcuni era un mostro, per altri solo un uomo. Una notte, mentre naviga attraverso le acque artiche, delle strani luci illuminarono le lande ghiacciate. C’era qualcosa di ipnotico che attirò lui e i suoi compagni in una grotta coperta di rune antiche. Kegan si fece strada al suo interno e vide una gabbia di ghiaccio galleggiante con una colonna di fiamme danzanti. Non c’era modo di capire come il fuoco potesse trovarsi in un posto del genere, tuttavia al momento egli era come ipnotizzato dal canto di una sirena, accattivante e seducente.

Mentre gli altri erano rimasti indietro, Kegan non potè fare a meno di affrontare il mistero. Questa è l’ultima cosa che ricorda Kegan Rodhe, ora che il suo corpo appartiene a Brand. E’ una creatura di altri tempi, forse vittima delle guerre delle Rune. Un essere di fuoco e puro odio, con il solo obiettivo di distruggere e devastare gli uomini.

Nessuno è abbastanza sicuro di come Brand abbiamo trovato Valoran, ma sopraffatto dalle forze demoniache, gli fu data una scelta: combattere entro i confini della Lega o morire. Naturalmente, egli scelse di usare i suoi poteri distruttivi nella Lega, almeno per ora…

[/toggle]

[toggle title=”Statistiche”]

  • Danno 51,66 ( +3 / per livello )
  • Salute 380 ( 76 / per livello )
  • Mana 250 ( 45 / per livello )
  • Spostare Velocità 315
  • Armatura 12 ( 3,5 / per livello )
  • Incantesimo di blocco 30 ( +0 / per livello )
  • Salute Regen 0,9 ( 0,11 / per ogni livello )
  • Mana Regen 1,4 ( 0,12 / per ogni livello )

[/toggle]

[toggle title=”Abilità”]

Sear: Brand lancia una palla di fuoco infliggendo 80/120/160/200/240 (0.65) danni magici. Se il bersaglio è in fiamme, rimarrà stordito per due secondi.

Pillar of Flame: dopo una breve attesa, Brand crea una colonna di fuoco in un’area di destinazione, infliggendo 75/120/165/210/255 (+0.6) danni magici alle unità presenti nell’area.

Conflagration: Brand lancia un colpo potente verso il nemico, infliggendo 70/105/140/175/210 (0.55) danni magici. Se il bersaglio è in fiamme, colpisce anche i nemici nelle vicinanze.

Pyroclasm: Brand scatena un torrente di fuoco devastante, infliggendo 150/250/350 (+0.5) danni magici ogni volta che rimbalza, rimbalzando fino a 5 volte. Se un bersaglio è in fiamme, la velocità del Pyroclasm aumenta.

Blaze: gli incantesimi di Brand illuminano i nemici in fiamme, infliggendo il 2% della loro salute massima come danno magico per 4 secondi.

[/toggle]

Caitlyn

[toggle title=”Storia”]

Uno dei motivi per cui Piltover è una nota città, è per via del tasso di criminalità straordinariamente basso. Ma non è sempre stato così, dato che non molto tempo fa ladri e briganti di ogni genere saccheggiavano la città in lungo e in largo. Alcuni addirittura teorizzano che sarebbe caduta sotto il comando della criminalità e del caos, se non fosse stato per Cailyn, lo sceriffo di Piltover.

Nata figlia di un ricco statista e ricercatore pionieristico, scopre un dono naturale nei confronti delle indagini. A 14 anni suo padre venne aggredito e derubato sulla strada di casa, così lei decise di uscire furtivamente con il fucile del padre, riuscendo a rintracciare i rapinatori che nel frattempo erano fuggiti. Nonostante in un primo momento i genitori abbiano provato a scoraggiare tale hobby, Caitlyn acquisì presto notorietà, per via della sua bellezza e abilità nel combattere il crimine.

Non si è mai tirata indietro difronte a nessuna sfida. Fu così che i suoi servizi vennero richiesti dal Demacia per rintracciare un misterioso fuorilegge che aveva iniziato a metter a segno grandi rapine. Il bandito, che era solito lasciare un biglietto con una “C” sulla scena del crimine, diventò il nemico numero uno di Caitlyn. Ancora oggi le ricerche non hanno condotto al vero colpevole, e l’inseguimento ha portato Caitlyn ad attraversare tutta Valoran. Ha aderito alla Lega per affinare le sue abilità e guadagnare l’influenza necessaria a rintracciare l’unico criminale che è riuscito a sfuggirle.

[/toggle]

[toggle title=”Statistiche”]

  • Danno 47 ( +3 / per livello )
  • Salute 390 ( +80 / per livello )
  • Mana 255 ( +35 / per livello )
  • Spostare Velocità 300
  • Armatura 13 ( 3,5 / per livello )
  • Incantesimo di blocco 30 ( +0 / per livello )
  • Salute Regen 0,95 ( 0,11 / per ogni livello )
  • Mana Regen 1,3 ( 0,11 / per ogni livello )

[/toggle]

[toggle title=”Abilità”]

Piltover Peacemaker: Caitlyn carica per un secondo il suo fucile e spara un colpo penetrante che infligge 20/60/100/140/180 (+) danni fisici. Tuttavia, infliggerà il 15% di danno in meno ai target successivi, fino ad un minimo del 40%.

Yordle Snap Trap: Caitlyn prepara una trappola che scatterà quando un campione ci passerà sopra. Infligge 80/130/180/230/280 (+0.6) danni magici per 1.5 secondi. Le trappole durano 4 minuti.

90 Caliber Net: Caitlyn spara una rete per rallentare il bersaglio del 50% per 1/1.25/1.5/1.75/2 secondi. Infligge 80/130/180/230/280 (+0.8) danni magici.

Ace in the Hole: Caitlyn prende tempo per allineare il colpo perfetto, il quale infligge 250/475/700 (+) danni fisici ad una distanza di 1900/2050/2200. I campioni nemici sono in grado di intercettare il colpo sferrato verso un alleato.

Headshot: Ogni qualche attacco base, Caitlyn sparerà un colpo alla testa che infliggerà il 150% di danno in più ad un campione o 250% di danno in più ad un minion.

[/toggle]

Cassiopeia

[toggle title=”Storia”]

Mentre la sorella Katarina è sempre stata il membro più famoso della famiglia, tutta la prole di Du Couteau ha avuto una lunga storia al servizio di Noxus. Si è spesso detto che nessun soldato è mai stato così fortunato come il generale Du Couteau, graziato con delle meravigliose figlie. La più giovane, Cassiopeia, era nota in tribunale per il suo essere elegante e maestosa.

Astuta tanto quanto bella, volle fare qualcosa per risolvere i problemi con i barbari, cercando di abbindolare un diplomatico di una tribù della regione Frejlord. Tuttavia lui rifiutò di confidarsi, fino a quando lei non giurò segretezza sulla sua spada, un’arma strana con una curva serpentina sulla lama. Terminato l’appuntamento, confidò subito tutto quanto al padre, e mentre le informazioni venivano divulgate, un’ondata di repulsione la travolse. Gridava agonizzante mentre la sua pelle setosa si induriva, i capelli lucenti si addensavano alla pelle e le unghie si trasformavano in artigli affilati. Stordita, cadde su un gruppo di servitori inorriditi.

Quando si riprese, la ragazza non era più il gioiello incantevole della corte di Noxian, ma un orrore intrappolato a metà tra donna e serpente. Incapace di servire nella sua veste originaria, Cassiopeia partì per la Lega, continuando il suo servizio di Noxus sui campi di giustizia. Anche se apparentemente poteva sembrare un fiore innocente, nascondeva l’essere di un vero e proprio serpente.

[/toggle]

[toggle title=”Statistiche”]

  • Danno 47 ( 3,2 / per livello )
  • Salute 380 ( 75 / per livello )
  • Mana 250 ( 50 / per livello )
  • Spostare Velocità 310
  • Armatura 11,5 ( +4 / per livello )
  • Incantesimo di blocco 30 ( +0 / per livello )
  • Salute Regen 0,97 ( 0,1 / per livello )
  • Mana Regen 1,42 ( 0,15 / per ogni livello )

[/toggle]

[toggle title=”Abilità”]

Noxious Blast: Cassiopeia lancia delle raffiche in una zona specifica, avvelenando i presenti ed infliggendo 75/115/155/195/235 (+0.9) danni magici per 3 secondi, aumentando inoltre la sua velocità di movimento del 15/17.5/20/22.5/25% per 3 secondi se riesce a colpire un campione.

Miasma: Cassiopeia rilascia una nube velenosa che cresce e dura 7 secondi. Ogni nemico che passa attraverso di essa rimane avvelenato per 2 secondi, subendo 25/35/45/55/65 (0.15) danni magici e rallentando del 15/20/25/30/35% se continua l’esposizione al veleno.

Twin Fang: Cassiopeia infligge 60/95/130/165/200 (0.55) danni magici al suo bersaglio. Se questo è avvelenato, il cooldown si riduce a 0.5 secondi.

Petrifying Gaze: Cassiopeia rilascia un vortice di energia magica dai suoi occhi, infliggendo 200/325/450 (+0.6) danni magici a tutti i nemici difronte a lei. I bersagli difronte a Cassiopeia vengono storditi per 2 secondi mentre gli altri nemici colpiti vengono rallentati del 60%.

Deadly Cadence: Dopo un incantesimo qualsiasi, quelli successivi costeranno il 10% in meno per 5 secondi. Questa capacità può esser utilizzata fino a 5 volte.

[/toggle]

Le altre parti della guida

Di seguito mostro l’elenco delle altre parti della guida ai personaggi di League of Legends.

  • Prima parte: Akali, Alistar, Amumu, Anivia, Annie.
  • Terza parteCho’Gath, Corki, Dr. Mundo, Evelynn, Ezreal.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.