Heroes of the Storm

MOBA
Segui
8.7

Ottimo

9

Voto Utenti

                     

Heroes of the Storm: fasi principali di una partita

Heroes of the Storm è un gioco focalizzato sulla strategia e il lavoro di squadra. Poiché ogni partita offre un sacco di combattimenti tattici, gli sviluppatori hanno fatto scelte molto specifiche riguardo alla velocità con cui gli eroi possono essere uccisi. In generale, il gioco è bilanciato per gli scontri di squadra, ma i personaggi sono stati progettati per sopravvivere anche a raffiche di attacchi da parte di tre o quattro giocatori nemici.

Il team sta inoltre cercando di creare un’esperienza che permette ai membri di un gruppo di fare diverse cose prima che gli eroi comincino a morire. A tal proposito, sul sito ufficiale è stato pubblicato un articolo che cerca di suddividere un’ipotetica partita in più parti, descrivendo quello che i giocatori potranno fare nelle fasi iniziali dello scontro, nel periodo intermedio e nella fase finale. Tale previsione è stata formulata sulla base dei risultati ottenuti fino ad oggi con la fase beta del titolo. Ho pertanto deciso di tradurre queste informazioni in italiano, in quanto ritengo possano dare un’idea piuttosto chiara su quelle che sono e probabilmente saranno le dinamiche di gioco durante le partite.

Heroes of the Storm: fasi principali di gioco

Monete Heroes of the Storm

Durante la prima parte della partita, tutti gli eroi hanno tutte e tre le abilità principali sbloccate e pronte all’uso. Anche a livello di costo in termini di mana ed energia le richieste saranno piuttosto clementi, pertanto le abilità potranno essere utilizzate frequentemente. Durante questa fase del gioco, un attacco a sorpresa potrà uccidere gli eroi nemici con un basso livello di salute. I personaggi appartenenti alla categoria Warrior (come ad esempio ETC e Muradin) possono essere difficili da uccidere anche in una situazione di due contro uno, in quanto dispongono di abilità che permettono di controllare la battaglia. Tuttavia, una volta esaurito il loro mana diventano molto più vulnerabili.

A metà partita, gli obiettivi sulla mappa iniziano a diventare più importanti. I giocatori sono probabilmente al livello 10-12 e le abilità eroiche sono pronte per qualsiasi impegno serio. Gli eroi sono ancora più difficili da uccidere e coloro che rivestono un ruolo di sostegno sono più potenti. I guerrieri in questa parte del gioco devono essere in grado di sopravvivere al fuoco di due o più nemici abbastanza a lungo da poter essere curati da un compagno, e potranno utilizzare le loro abilità per rompere la formazione nemica. I personaggi di supporto dovranno invece curare gli alleati ed aiutarli in vari modi a seconda delle abilità a disposizione.

Combattimento Heroes of the Storm

Nella fase finale del gioco (probabilmente dal livello 15 in su), gli obiettivi sono ormai critici. Le città sono deboli rispetto alla potenza degli eroi e l’unico modo per difenderle è con un altro eroe. I combattimenti di squadra diventano la norma, con 4-5 eroi impegnati in tutta la mappa. I personaggi di supporto diventano molto efficaci per mantenere in vita i compagni, mentre i guerrieri riescono a sopravvivere a raffiche di attacchi. La cooperazione diventa necessaria per superare le formazioni avversarie, così come risulta fondamentale la presenza di personaggi sia guerrieri sia di supporto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.