HoN: 76 ore di gioco e nuovo record mondiale

La settimana scorsa è stato stabilito un nuovo record mondiale, quando un pro-gamer di nome Sam Braithwaite (Milkfat) ha terminato una maratona di 76 ore giocando ad Heroes of Newerth, uno dei MOBA più conosciuti e diffusi, sviluppato da S2 Games.  Il nuovo record ha infranto quello passato di 52 ore, rappresentando così la nuova maratona più lunga in assoluto all’interno di un gioco di strategia.

L’esibizione è durata 4 giorni, dal 26 al 29 gennaio, al Game Shack di Howie in Mission Viejo, CA. Il team di marketing di S2 Games era sul posto come sponsor e supporto di Sam durante tutta la durata dell’evento. Era presente anche GUNNAR Optiks per garantire la protezione agli occhi del giocatore.

Sam Braithwaite, detentore del record

Mi sono allenato mesi per farcela. Anche nei momenti più difficili, sentivo che dovevo andare avanti per completare la mia opera di carità e quello che avevo deciso di fare.

L’obiettivo di Sam, oltre a quello di fissare un nuovo record mondiale, era di promuovere Medici Senza Frontiere, un’organizzazione medico-sanitaria indipendente che fornisce un aiuto imparziale in più di 60 paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi. Sam ha contribuito alla raccolta di oltre 3.700 dollari in donazioni durante l’evento, e donerà tutte le entrate pubblicitarie generate sul suo twitch.tv, il quale ha trasmesso in streaming la sua impresa di carità.

Oltre 1,5 milioni di persone hanno visitato durante il fine settimana la trasmissione che in streaming proiettava la sessione di gioco. Il tutto verrà inserito in un DVD per la presentazione del Guinness, il quale convaliderà il record del mondo.

Laura Baker, Direttrice del Marketing alla S2 Games

L’impegno di Sam per raggiungere il record del mondo è stato estremamente stimolante. Quando Sam si avvicinò a noi con quest’idea parlandoci di Medici Senza Frontiera, abbiamo subito capito che volevamo sostenere i suoi sforzi. E’ incredibile avere membri così devoti all’interno della nostra community.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.