I migliori giochi MOBA in circolazione

Il mercato dei MOBA continua a crescere ormai da qualche anno e si sente parlare sempre più spesso di nuovi giochi rilasciati, in sviluppo o in fase beta. Ho deciso pertanto di stilare una lista, per aiutare tutti gli appassionati del settore a trovare e valutare i migliori titoli attualmente presenti in rete.

Ogni gioco verrà accompagnato da una breve anteprima, un’immagine scattata durante le fasi di test ed un link diretto alla recensione completa ed approfondita.

Lista dei migliori giochi MOBA

Panzar

personaggio Berserker-Panzar

Uno degli ultimi arrivati ed uno dei più interessanti tra i MOBA in terza persona, dove umani, nani, elfi e orchi si danno battaglia attraverso un comparto tecnico davvero ben realizzato sotto ogni aspetto. Graficamente offre una resa visiva eccellente, così come il gameplay intuitivo e dinamico permette di dar vita a scontri adrenalinici e carichi d’azione. Oltre a tutto questo troviamo un interessante sistema di crafting, attraverso il quale costruire e migliorare le proprie armi ed equipaggiamenti. Nel complesso rappresenta un’alternativa sicuramente da provare, magari non adatta a tutti ma comunque degna di essere presa in considerazione.

SMITE

personaggio Thor-SMITE

Un altro MOBA in terza persona, dove questa volta a scontrarsi non saranno normali guerrieri ma bensì vere e proprie divinità. Hercules, Zeus, Cupido e tanti altri Dei potranno essere scelti per partecipare ad una delle varie modalità di gioco, utilizzando le rispettive ed esclusive abilità al fine di ottenere la vittoria e sconfiggere la squadra avversaria. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico più che sufficiente ed un gameplay intuitivo quanto divertente, dove anche i principianti del settore potranno facilmente apprendere le basi del gioco nel giro di una manciata di partite. Nel complesso ci troviamo di fronte ad un titolo degno di nota, sicuramente da provare per tutti gli appassionati del genere.

Dota 2

personaggio-Dota-2

Uno dei più famosi MOBA esistenti, se non addirittura il più celebre in assoluto. Possiamo considerare il suo predecessore come il capostipite dell’intero genere, colui che ha dato vita ad una tipologia di MMO che continua a spopolare in tutto il mondo. Questa nuova versione si presenta come un must per tutti gli appassionati, offrendo un comparto grafico di prim’ordine e tutte le caratteristiche tipiche dei giochi MOBA, moltissimi personaggi ed un’interfaccia di gioco completamente tradotta in italiano. Che tu sia un principiante o un’esperto non fa differenza, questo gioco devi assolutamente provarlo.

League of Legends

eroe scimmia-League-of-Legends

Probabilmente si tratta del MOBA più giocato in assoluto, quello con la community più numerosa ed affiatata. Un classico del genere che dopo tanti anni continua a divertire milioni di giocatori, con i suoi innumerevoli personaggi e il particolare stile grafico che da sempre lo caratterizza. Tecnicamente è probabilmente il meno performante di tutta la lista, ma ciò nonostante l’incredibile numero di giocatori che partecipano attivamente lo rendono un titolo sicuramente da prendere in considerazione.

Heroes of Newerth

scimmione-heroes-of-newerth

Uno dei MOBA più competitivi, non così affollato come alcuni concorrenti sopracitati ma comunque degno di essere provato, con il suo comparto grafico recentemente rinnovato e i continui e frequenti aggiornamenti attraverso i quali vengono introdotti periodicamente nuovi eroi giocabili. Tra le novità più interessanti troviamo anche un sistema studiato appositamente per migliorare ed agevolare l’apprendimento dei principianti, i quali rispetto al passato avranno maggiori possibilità di imparare a giocare in tempi accettabili.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.