I nuovi MOBA del 2013

Mentre giochi come Heroes of Newerth e League of Legends continuano a crescere, il mondo dei MOBA sembra affrontare un periodo assai interessante. Se è vero che Warhammer Online: Wrath of Heroes ha dovuto chiudere i battenti prima del previsto per non aver ottenuto il successo sperato, è anche vero che novità come SMITE e DOTA 2 stanno attirando sempre più interesse verso la propria offerta videoludica.

Il 2013 è iniziato da poco, ma ciò nonostante capita sempre più spesso di sentir parlare di nuovi MOBA in fase di sviluppo, come ad esempio Blizzard All-StarsDungeon Defenders 2 e Infinite Crisis. Se sei sei interessato a saperne di più su questi titoli, continua a leggere le anticipazioni riportate in questo articolo.

Blizzard All-Stars

Personaggi-Blizzard-All-Star

Blizzard aveva annunciato il suo nuovo MOBA nell’ormai lontano 2010, per poi allontanare l’attenzione dei giocatori non rilasciando novità sullo sviluppo nei mesi a seguire. Tuttavia, all’inizio del 2013 Chris Sigaty ha dichiarato che il team sta lavorando attivamente sul titolo, focalizzandosi sulla creazione di un gioco free to play basato su micro-transazioni. Blizzard All-Stars sembra destinato ad offrire un prodotto simile ai famosi MOBA del settore come League of Legends, incorporando però eroi provenienti da tutto l’universo Blizzard, il che comprende Warcraft, StarCraft e Diablo. Si tratterà di un titolo standalone e non di una mod come avvenne in passato, il che di conseguenza non richiederà l’istallazione di StarCraft per poter giocare. Dopo il dibattito avuto in tribunale con Valve per la scelta del nome, Blizzard è stato costretto a rinunciare al marchio DOTA ed optare per un titolo differente da dare al proprio prodotto videoludico, ovvero “Blizzard All-Stars”.

Dungeon Defenders 2

Dungeon-Defenders-2-closed-beta

Trendy Entertainment ha presentato Dungeon Defenders 2 come un mix tra MOBA, RPG e tower defense, il tutto all’interno di un’esperienza di gioco competitiva. Sono state annunciate due modalità, una action co-op RPG/tower defense ed una che richiama i tipici concetti dei giochi MOBA, con due squadre da cinque giocatori che si scontrano e con obiettivi già visti in altri titoli come League of Legends e Heroes of Newerth. L’approccio nei confronti degli eroi sarà più da RPG che non da classico MOBA, dato che sarà possibile livellare i personaggi, personalizzarli ed equipaggiarli. Al momento del lancio saranno presenti 24 eroi ed una sola mappa 5vs5, mentre nell’attuale closed beta è disponibile soltanto la modalità MOBA. E’ stata infine annunciata un’unica valuta di gioco, la quale come di consueto potrà sia essere guadagnata giocando che acquistata con soldi veri.

Infinite Crisis

Personaggi Infinite crisis

Infinite Crisis è un nuovo MOBA attualmente in fase di closed beta e sviluppato da Turbine. Si tratta di un titolo che si ispira al mondo della DC Comics e ne riprende i personaggi buoni e cattivi, introducendoli in un contesto tutto nuovo dove non erano mai stati visti. Oltre ai classici eroi iconici dei fumetti, verranno proposte anche delle versioni alquanto bizzarre e surreali, come Batman nelle vesti di un mostro ed una Catwoman meno intrigante del solito. Ogni personaggio avrà tre statistiche di base e ben cinque abilità esclusive da utilizzare in battaglia, mentre le ambientazioni tipiche della DC offriranno elementi con i quali interagire, come ad esempio automobili da lanciare ed utilizzare per ostacolare il nemico. Con la collaborazione tra la Warner Bros, DC Entertainment e Turbine c’è pertanto da aspettarsi un gioco degno di nota. Attualmente è possibile registrarsi sul sito ufficiale in attesa di ricevere un invito a partecipare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.