League of Legends

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I personaggi di League of Legends: Cho’Gath, Corki, Dr. Mundo, Evelynn e Ezreal

Eccoci con la terza parte della guida ai personaggi di League of Legends, dove andremo a conoscere Cho’Gath, Corki, Dr. Mundo, Evelynn e Ezreal.

Le informazioni sono state estrapolate dal sito ufficiale in lingua inglese e tradotte in italiano.

Cho’Gath

[toggle title=”Storia”]

C’è un posto tra le dimensioni, tra i mondi. Per alcuni si tratta di una zona uguale a quella conosciuta, per altri è considerata ignota. Da quelli che veramente ne sanno qualcosa viene chiamato il Vuoto, il quale nonostante il nome rappresenta la casa di cose indicibili.

Cho’Gath è una creatura nata nel Vuoto, un essere così terribile da rabbrividire anche solo a parlarne. I suoi compagni sono stati scoperti mentre cercavano di allargare una crepa tra le pareti che dividono le dimensioni, nel tentativo di aprire una strada verso Runeterra e portare il terrore nel mondo.

Cho’Gath è una creatura aliena pericolosamente violenta, la quale non solo si nutre delle sue prede crescendo vistosamente e diventando sempre più forte, ma è persino dotata di una spiccata intelligenza. Un mix di terrore e astuzia rendono Cho’Gath un mostro spaventoso, contenibile soltanto dalla League of Legends.

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[toggle title=”Statistiche”]

  • Danno 54,1 ( 4,2 / per livello )
  • Salute 440 ( +80 / per livello )
  • Mana 205 ( 40 / per livello )
  • Spostare Velocità 315
  • Armatura 19 ( 3,5 / per livello )
  • Incantesimo di blocco 30 ( +0 / per livello )
  • Salute Regen 1,5 ( 0,17 / per ogni livello )
  • Mana Regen 1,29 ( 0,09 / per ogni livello )

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[toggle title=”Abilità”]

Rupture: crea una rottura nella zona scelta, colpendo le unità nemiche e causando 80/135/190/245/305 (+1) punti danno, oltre a ridurre la velocità di movimento del 60% per 3 secondi.

Feral Scream: Cho’Gath rilascia un urlo spaventoso verso i nemici, i quali vengono messi a tacere (silence) per 2/2.25/2.5/2.75/3 secondi e subiscono 75/125/175/225/275 (+0.7) danni magici.

Vorpal Spikes: gli attacchi fisici di Cho’Gath infliggono 20/35/50/65/80 (+0.3) danni magici ai nemici posizionati frontalmente.

Feast: divora l’unità nemica causando 300/475/650 (+0.7) punti danno ad un campione e 1000 punti danno ad un servitore (minion).

Carnivore: ogni volta che Cho’Gath uccide un nemico recupera la salute e il mana. I valori di recupero aumentano con il progredire dei livelli di Cho’Gath.

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Corki

[toggle title=”Storia”]

Quando Heimerdinger e i suoi colleghi sono migrati verso Piltover, hanno abbracciato la scienza come uno stile di vita, dando un enorme contributo alla comunità techmaturgical. Corki, il bombardiere audace, ha conseguito il titolo di pilota ed ha imparato a manovrare un veicolo d’assalto aereo. Insieme al suo squadrone, Corki vola oltre Valoran, esaminando il paesaggio e conducendo acrobazie aeree a beneficio di chi ha la fortuna di assistere.

Prima di entrare a far parte della Lega, ha partecipato a molte missioni pericolose come volontario, esibendo coraggio fino al punto da sembrare un vero e proprio folle. Oltre ad esser un perfetto pilota, Corki ha anche effettuato alcune modifiche al suo elicottero, allestendo un arsenale di armi pronte al fuoco.

Quando le ostilità cessarono Corki venne mandano in pensione. Non potendo vivere senza l’odore della polvere da sparo e senza i brividi del combattimento, decise quindi di seguire i passi di Heimerdinger e di unirsi alla League of Legends, desideroso di testare il suo coraggio conro i migliori campioni del mondo.

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[toggle title=”Statistiche”]

  • Danno 48,2 ( +3 / per livello )
  • Salute 375 ( 82 / per livello )
  • Mana 243 ( 37 / per livello )
  • Spostare Velocità 300
  • Armatura 13,5 ( 3,5 / per livello )
  • Incantesimo di blocco 30 ( +0 / per livello )
  • Salute Regen 0,9 ( 0,11 / per ogni livello )
  • Mana Regen 1,3 ( 0,11 / per ogni livello )

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[toggle title=”Abilità”]

Phosphorus Bomb: Corki spara una bomba nella zona indicata e infligge 80/130/180/230/280 (+0.5) danni magici ai nemici presenti. Inoltre, l’esplosione rileva l’area e i campioni colpiti per 6 secondi (a meno che non siano stealth).

Valkyrie: Corki colpisce la zona indicata, causando 60/90/120/150/180 (+0.4) danni magici al secondo a tutti i nemici colpiti.

Gatling Gun: spara a tutti gli obiettivi di fronte a lui per 4 secondi, infliggendo 20/32/44/56/68 (+) danni fisici e riducendo l’armatura di 2/4/6/8/10 ogni secondo per 2 secondi.

Missile Barrage: spara un missile verso la località di destinazione, il quale esplode quando riesce a colpire un nemico. Infligge 120/190/260 (+) (+0.3) danni magici nell’area circostante.

Hextech Shrapnel Shells: aumenta il danno inflitto dagli attacchi base del 10%, sia nei confronti dei minion che dei mostri e campioni.

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Dr. Mundo

[toggle title=”Storia”]

Si dice che l’uomo conosciuto come Dr. Mundo sia nato senza alcun tipo di coscienza. Ha sempre avuto un desiderio inestinguibile di infliggere dolore attraverso la sperimentazione. Con il tempo, la maggior parte degli animali domestici del quartiere dove Zaun Mundo è cresciuto scomparirono. Durante la sua adolescenza i genitori non c’erano, e con il tempo egli acquisto legalmente la licenza di praticare medicina, dopo esser stato assolto da 38 accuse di omicidio per mancanza di prove.

Dr. Mundo è così diventato per metà assassino e per metà scienziato pazzo, anche se nessuno è del tutto sicuro di come i suoi metodi da macellaio possano qualificarsi come scientifici. Tuttavia, egli ha fatto passi da gigante nella mappatura della risposta al dolore nel cervello umano e del corpo, arrivando ad essere in grado di sopprimerlo anche nelle circostanze più strazianti. Ha inoltre sfruttato parti primordiali del cervello attraverso la chimica, imparando a valorizzare l’aggressività e l’adrenalina, e opacizzando l’istinto di sopravvivenza. In breve, il lavoro del Dr. Mundo è stato quello di creare la perfetta scienza avanzata per un killer.

Purtroppo, la città-stato di Noxus ha considerato tale comportamento come un segno di iniziativa e ambizione, anziché di disumanità. Il Dr. Mundo è stato così reclutato per combattere nella League of Legends, dove egli continua i suoi esperimenti su se stesso, come evidenzia il suo aspetto sfigurato e il suo modo di parlare.

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[toggle title=”Statistiche”]

  • Danno 56,23 ( +3 / per livello )
  • Salute 433 ( 89 / per livello )
  • Mana 0 ( +0 / per livello )
  • Spostare Velocità 320
  • Armatura 17 ( 3,5 / per livello )
  • Incantesimo di blocco 30 ( 0,75 / per ogni livello )
  • Salute Regen 1,3 ( 0,15 / per ogni livello )
  • Mana Regen 0 ( +0 / per livello )

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[toggle title=”Abilità”]

Infected Cleaver: Dr. Mundo lancia la sua mannaia, infliggendo danni magici pari al 15/18/21/23/25% della salute del bersaglio (80/130/180/230/280 come danno minimo) e rallentandolo del 40% per 2 secondi. La metà della salute consumata per l’abilità, viene restituita se la mannaia colpisce un bersaglio.

Burning Agony: Dr. Mundo consuma i suoi punti vita per infliggere 40/55/70/85/100 (+0.2) danni magici ai nemici nelle vicinanze.

Masochism: aumenta i danni inferti di 40/55/70/85/100 per 5 secondi, guadagnando un ulteriore +0.4/0.55/0.7/0.85/1 per ogni percentuale di vita persa.

Sadism: rigenera il 40/55/70% della salute massima in 12 secondi, e guadagna il 15/25/35% di velocità di movimento in più.

Adrenaline Rush: Dr. Mundo rigenera lo 0.3% della sua salute massima ogni secondo.

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Evelynn

[toggle title=”Storia”]

Le sue origini sono avvolte nel mistero, un mistero che lei stessa contribuisce a perpetuare. Ciò che nessuno è a conoscenza di Evelynn però, è che lei è uno degli assassini più qualificati di tutta Valoran. Alcuni teorizzano che si tratti di un essere maledetto, con una lieve forma di vampirismo. Ci sono diverse voci che portano a credere che Evelynn provenga dalle Isole Ombra, delle misteriose isole situate a nord-ovest di Valoran, eternamente ricoperte da una spessa nebbia innaturale. Si pensa che le Isole Ombra siano la patria di innumerevoli forme di non-morti, anche se nessuno sembra ansioso di effettuare un’esplorazione al fine di scoprire la verità.

Evelynn non conferma ne smentisce la sua connessione con le Isole Ombra, ma la sua recente aggiunta alla League of Legends indica che le sue ambizioni sono in crescita. La sua ferocia sui campi di giustizia è stata così grande che nuove voci sulle sue origini sono ora in circolazione. La più polare afferma che avendo abusato della magia come un bambino, venne trasformata in una bestia affamata dei suoi avversari sul campo di battaglia. Purtuttavia lei sorride quando sente questo tipo di storie, mettendo in vista le sue zanne affilate.

Mentre rimangono sconosciuti i suoi piani, così come le informazioni su di lei, Evelynn continua a combattere e guadagnare influenza. Potrebbe tuttavia non esistere alcun piano segreto, ma trattarsi semplicemente di una continua voglia di uccidere e combattere.

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[toggle title=”Statistiche”]

  • Danno 48 ( 3,3 / per livello )
  • Salute 414 ( 86 / per livello )
  • Mana 180 ( 42 / per livello )
  • Spostare Velocità 315
  • Armatura 12,5 ( +4 / per livello )
  • Incantesimo di blocco 30 ( 1,25 / per ogni livello )
  • Salute Regen 1,39 ( 0,11 / per ogni livello )
  • Mana Regen 1,42 ( 0,12 / per ogni livello )

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[toggle title=”Abilità”]

Hate Spike: danneggia l’unità nemica più vicina con un fulmine, infliggendo 25/40/55/70/85 (0.42) danni magici e il 50% del danno ad un bersaglio secondario nelle vicinanze.

Shadow Walk: Evelynn sfuma via diventando invisibile per 10/20/30/40/50 secondi. Durante l’attacco successivo rallenterà il suo obiettivo del 30/35/40/45/50% per 3 secondi, mettendo fine alla sua invisibilità.

Ravage: Infligge 80/135/190/255/320 (+1) danni magici al bersaglio e gli riduce l’armatura e la resistenza magica di 10/14/18/22/26 punti per 5 secondi.

Malice and Spite: (passivo) ogni volta che Evelynn uccide un campione o assiste ad un’uccisione, recupera 150/225/300 punti vita. (attivo) Evelynn aumenta la velocità di attacco del 25/50/75% e la velocità di movimento del 20/25/30% per 10 secondi. Se un campione muore, il cooldown di quest abilità viene aggiornato.

Determinated Killer: i minion non neutrali infliggono il 50% del danno di Evelynn.

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Ezreal

[toggle title=”Storia”]

Ezreal è nato con il dono della magia che gli scorre nelle vene. Tuttavia nacque persino con una voglia inarrestabile di viaggiare. Andò a scuola per diventare un abile techmaturgist e all’età di 8 anni era già ritenuto un genio. La qualità del suo lavoro era così grande che il governo di Piltover acquisto le sue mappe dove aveva delineato i tunnel sotterrai della città, stipendiandolo come Grandmaster Esplorer. Questo accordo avrebbe permesso di evitare una dedizione nei confronti delle arti arcane in favore dell’archeologia. Da allora, Ezreal ha partecipato a innumerevoli avventure, le quali sono state scritte e romanzate.

Mentre esplorava le piramidi del deserto di Shurima, Ezreal scoprì un amuleto dotato di un’incredibile potere. A parte le dimensioni enormi di tale amuleto, esso permette a chi lo impugna di creare e controllare un’energia magica. Questa scoperta ha permesso a Ezreal di coltivare il suo talento naturale per la magia, senza dover far alcun serio sforzo in tal senso.

Lo svantaggio è che per qualche ragione sconosciuta, l’amuleto è in sintonia con l’evocazione magica. Senza preavviso, Ezreal si ritrova saltuariamente a vestire i panni di un campione, dovendo far parte della League of Legends. Si tratta di una sorta di convocazione verso il campo di giustizia, quasi a rappresentare un piccolo prezzo da pagare per disporre di tale potere.

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[toggle title=”Statistiche”]

  • Danno 47,2 ( +3 / per livello )
  • Salute 350 ( +80 / per livello )
  • Mana 235 ( 45 / per livello )
  • Spostare Velocità 305
  • Armatura 12 ( 3,5 / per livello )
  • Incantesimo di blocco 30 ( +0 / per livello )
  • Salute Regen 1,1 ( 0,11 / per ogni livello )
  • Mana Regen 1,4 ( 0,13 / per ogni livello )

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[toggle title=”Abilità”]

Mystic Shot: Ezreal spara un bullone di energia che riduce tutti i suoi cooldown di 1 secondo se colpisce un nemico. Infligge inoltre 35/55/75/95/115 (+) danni fisici.

Essence Flux: Ezreal spara un’onda di energia, infliggendo a tutti i campioni presenti nel raggio d’azione 80/130/180/230/280 (+0.7) danni magici. A seconda se si colpisce un alleato o un nemico, il bersaglio viene accelerato o rallentato del 20/25/30/35/40% per 5 secondi.

Arcane Shift: teletrasporta Ezreal in una zona vicina e spara una freccia verso l’unità nemica adiacente, infliggendo 75/125/175/225/275 (0.75) danni magici.

Trueshot Barrage: spara una raffica di missili che infliggono 350/500/650 (+) (+0.9) danni magici per ogni unità che attraversano. Tuttavia, infliggono l’8% di danno in meno per ogni nuova unità colpita (minimo 30%).

Rising Spell Force: colpendo un bersaglio con una qualsiasi delle sue abilità, aumenta la sua velocità di attacco del 10% per 6 secondi.

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Le altre parti della guida

Di seguito mostro l’elenco delle altre parti della guida ai personaggi di League of Legends.

5 Commenti

  1. Dovreste forlo per tutti i champion a quel punto sarebbe utile così è solo una caz**ta

    Rispondi
    • Si tratta di una guida molto datata. Nel frattempo sono usciti molti nuovi campioni.

      Rispondi
  2. Si potrebbe fare un aggiornamento a questo piccolo raccoglitore di campioni?

    Rispondi
  3. Bella

    Rispondi
  4. l’idea di racchiudere i vari aspetti dei campioni singolarmente non è male, sopratutto per chi non gioca a league of legend e vuole solo informarsi…
    andrebbero riviste varie cose, come per esempio la storia di cassiopea!

    Rispondi

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