Infinite Crisis

Gioco non più disponibile
Segui
7.7

Buono

                     

Infinite Crisis: anteprima dei supereroi giocabili

Infinite Crisis è l’ormai noto MOBA free to play che permette di impersonare svariati supereroi appartenenti all’universo DC. Tra questi ne troviamo alcuni creati appositamente per il gioco, come ad esempio Nightmare Batman e Mecha Superman. Queste versioni alternative degli eroi originali hanno un aspetto differente e abilità esclusive, pertanto possono essere considerati come veri e propri personaggi a sé stanti.

In questa prima parte della guida andremo a conoscere alcuni supereroi attualmente disponibili in Infinite Crisis, accompagnati da un’immagine e da una breve descrizione. L’elenco verrà stilato in ordine alfabetico.

I supereroi di Infinite Crisis

Aquaman

Aquaman

Si tratta del figlio di un guardiano del faro e della regina di Atlantide. Il padre venne ucciso da Black Manta, un cacciatore di tesori, mentre in seguito Aquaman divenne il Re di Atlantide. Dopo alcuni anni, stanco degli intrighi della corte, decise di tornare in superficie con il suo amore, Mera. Ora custodisce le coste oceaniche e protegge entrambi i mondi, anche se non si sente a casa in nessuno dei due. Aquaman è estremamente forte e abbastanza resistente. Utilizza il Tridente del Re di Atlantide, può respirare sott’acqua e può comunicare telepaticamente con la maggior parte delle forme di vita acquatiche.

Arcane Green Lantern

Arcane Green Lantern

Durante l’infanzia di Sir Harold Jordan, la Shadow League ha immerso il suo mondo nell’oscurità, evocando le creature diaboliche di Black. Queste mostruosità hanno ucciso la famiglia di Hal, e se non fosse stato per l’intervento di Alan Scott, un Cavaliere Smeraldo, avrebbero ucciso pure lui. Sir Jordan è così diventato un membro molto rispettato dell’Ordine, anche se il suo mentore teme che l’odio nei confronti di Black possa un giorno condurlo al disastro. Hal è un coraggioso e nobile cavaliere senza paura, e crede che l’Ordine riuscirà un giorno a distruggere Black per sempre. In combattimento protegge i suoi alleati interrompendendo l’avanzata dei nemici con i suoi costrutti, curando gli amici e garantendo una maggiorazione dell’armatura ai compagni vicini a lui.

Atomic Green Lantern

Atomic Green Lantern

Dopo una tempesta nucleare, Hal Jordan ha rischiato di morire nel tentativo di salvare le persone in pericolo. Mentre cercava di sostenere le macerie che minacciavano i sopravvissuti, improvvisamente il suo anello andò in frantumi e venne schiacciuato dalla caduta dei detriti. Si risvegliò giorni dopo in una clinica d’emergenza, dove i medici furono costretti ad amputargli un braccio. Inoltre, il suo anello ormai impotente era stato schiacciato contro il suo petto e non poteva più essere rimosso senza compromettere il cuore. Tutto questo rese Hal un uomo distrutto, che però seppe ritrovare la speranza quando una figura misteriosa andò a fargli visita alla clinica. Costui affermava di aver scoperto un isotopo radioattivo capace di riparare l’anello di Hal, ma non senza conseguenze. Egli accetto senza pensarci due volte, e con l’isotopo in funzione i poteri del suo anello tornarono alla normalità. Atomic Green Lantern spera a questo punto di poter aiutare a ricostruire il suo mondo prima che le radiazioni lo uccidano. In combattimento utilizza il suo braccio costrutto per colpire i nemici, danneggiarli in un’area intorno a lui e proteggere se stesso.

Atomic Poison Ivy

Atomic Poison Ivy

Da quando il fallout radioattivo della guerra nucleare ha appassito la vita vegetale del mondo, Pamela Isley è stata sopraffatta dalle “grida” delle piante morenti che l’hanno fatta cadere in uno stato catatonico. Al suo risveglio si ritrovò trasformata in una donna circondata da una strana vegetazione, in una forma mutante che si era adattata al paesaggio radioattivo. Si rese conto di avere un collegamento con le piante che erano sopravvissute, quasi come se potesse sentire i loro pensieri e le loro volontà. E’ così diventata il difensore delle piante sopravvissute, e attraverso le sue gesta l’uomo ha imparato a temere la natura. Nonostante la sua bellezza sorprendente, Ivy non esercita la seduzione come arma ma sfrutta i poteri radioattivi per proteggere se stessa, oscurare gli alleati, intrappolarli e avvelenarli.

Atomic Wonder Woman

atomic wonder woman

Con le superpotenze del mondo che minacciavano una guerra nucleare, Wonder Woman aveva la speranza di riuscire a negoziare una pace tra le parti. Mentre si stava preparando per partire, un oggetto dallo spazio si è schianatato in Kansans e ha distrutto la città di Smallville. Gli Stati Uniti, scambiando l’impatto per un primo attacco, decise di vendicarsi. Presto, entrambe le parti si scagliarono contro l’intero arsenale nucleare e nessuna parte della Terra rimase intatta. Quando le bombe smisero di cadere ci fu un silenzio tombale in tutto il mondo, mentre Wonder Woman vide la sua missione di pace trasformarsi in una commissione di misericordia e restauro. Tra le macerie del mondo, si sforza di aiutare i sopravvissuti a costruire un nuovo mondo più armonico. In combattimento è molto brava a colpire rapidamente dalla distanza, infliggendo ingenti danni in un breve lasso di tempo.

Atrocitus

atrocitus

Milioni di anni fa, un guardiano folle introdusse un difetto nella programmazione dei Manhunter, custodi robotici della pace creati dai Guardiani dell’Universo. Questo difetto spinse i Manhunter a distruggere un intero settore dello spazio, un vero e proprio massacro dove soltanto Atrocitus e altre quattro creature riuscirono a sopravvivere. Questi sopravvissuti formarono una cricca terrorista chiamata “Five Inversions”, la quale dichiarò guerra contro i Guardiani. Alla fine persero la contesa e vennero imprigionati, una reclusione che però non bastò a placare la rabbia di Atrocitus. Una volta ottenuta la libertà, uccise i suoi compagni e usò il loro sangue e la sua rabbia per creare il primo Power Red Ring. Ebbe quindi nuovamente inizio la guerra contro i Guardiani, grazie a questo anello che permette di creare costrutti e alla brutalità di Atrocitus che lo rende un combattente incapace di mostrare pietà in combattimento.

Batman

batman

Dopo aver visto uccidere i suoi genitori quando ancora era un bambino, Bruce Wayne giurò che avrebbe fatto tutto il possibile per garantire che nessun altro bambino avrebbe mai dovuto sopportare quello che lui aveva subito. Bruce trascorse i suoi anni formativi affinando corpo e mente per rappresentare l’epitome della capacità umana. Una volta indossato il mantello di Batman, Bruce ritenne di aver trovato la sua vera idenità, mentre il suo normale aspetto sarebbe diventato la maschera da indossare davanti agli occhi del pubblico. Tuttavia, non importa la maschera che indossa o ciò che impersona, in quanto Batman farà sempre tutto il possibile per salvare vite umane e ridurre la sofferenza. E’ in grado di colpire velocemente e brutalmente nell’ombra, per poi scomparire. Egli non si lancia mai in battaglia fino a quando non è sicuro che lui o un suo alleato potrà uscirne vincitore. Batman inoltre preferisce non uccidere, e, per via di come i suoi genitori sono stati uccisi, non potrà mai usare una pistola.

Blue Beetle

blue beetle

Coinvolto in una lotta tra bande di super-umani in guerra, Jaime Reyes finì per avere tra le mani l’oggetto per cui tutti stavano combattendo: uno strano elemento a forma di scarabeo blu. Tale scarabeo gli si legò alla schiena coprendo immediatamente il suo corpo con un’armatura e permettendogli di fuggire. Tuttava, una volta uscito dal combattimento fu innoridito nello scoprire che, mentre l’armatura poteva essere rimossa, lo scarabeo non poteva più essere estratto. Peggio ancora, lo scarabeo cominciò a parlare nella sua mente, rivelando che era stato creato da un impero straniero intenzionato a conquistare l’universo. Lo scarabeo era stato programmato per controllare la mente di chi lo indossa, costringendolo a spianare la strada per l’invasione. Fortunatamente, lo scarabeo era danneggiato e Jaime riuscì a conservare il suo libero arbitrio. Anche se possiede un potere enorme, Jaime rimane pur sempre un ragazzo un po’ goffo che deve costantemente combattere per controllare al meglio le armi dello scarabeo destinate alla guerra.

Catwoman

catwoman

La giovane vita di Selina Kyle è stata segnata dalla tragedia. Sua madre si è suicidata e il padre violento morì poco dopo. Quando venne rimandata a casa, Selina scappò e imparò a sopravvivere in strada. Ben presto si ritrovò costretta a compiere piccoli furti e nel tempo diventò una vera ladra di talento. Ciò nonostante, negli ultimi anni ha fatto un grande cambiamento e ora combatte attivamente il crimine. Attraverso le sue misfatte ebbe la possibilità di incontrare Batman, con il quale dopo un inizio burrascoso finì per nascere una forte attrazione. Tuttavia, a causa della loro situazione complicata, nessuna delle due parti si è mai impegnata in una relazione romantica. In combattimento Catwoman è furtiva e agile, padroneggia le arti marziali e maneggia una frusta che usa sia come arma sia come rampino.

Cyborg

Cyborg

Victor Stone ha sempre e solo voluto compiacere il padre, un brillante scienziato che non poteva apprezzare le impressionanti doti atletiche di suo figlio. Purtroppo, una tragedia mutilò il quarterback e nel disperato tentativo di salvare la vita del figlio suo padre gli impiantò una protesi sperimentale. La procedura andò a buon fine, ma Vic scoprì ben presto che non poteva più riavere la sua vecchia vita. La cibernetica gli aveva infatti donato delle incredibili abilità che attirarono l’attenzione dei più grandi supereroi del mondo, con i quali trovò conforto unendosi alla Justice League. Dopo molte avventure Vic sembra avere finalmente accettato la sua situazione ed è diventato il mentore dei giovani eroi. Le protesi lo rendono molto resistente, e gli aggiornamenti apportati grazie alla tecnologia aliena gli permettono di trasformare il suo corpo quando necessario. Può ad esempio utilizzare le braccia come fossero cannoni, oppure trasformarle in lame da combattimento.

Le altre parti della guida:
seconda parte;
terza parte.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.