Master X Master

MOBA
Segui Gioca Gratis!
8.7

Ottimo

                     

Master X Master: nuovo MOBA presentato da NCSoft

I giochi MOBA sono sempre più diffusi e la concorrenza non è mai stata così agguerrita ma, nonostante il dominio di League of Legends e Dota 2, ci sono titoli come Heroes of the Storm che hanno saputo ritagliarsi una buona fetta di mercato, dimostrando che c’è ancora spazio per innovare e conquistare il cuore dei giocatori. NCSoft ha pertanto deciso di lanciarsi nella mischia con Master X Master, un nuovo gioco MOBA che offrirà modalità sia PvE sia PvP.

Anteprima di gioco

Modalità PvE Master X Master

Master X Master presenta tutta una serie di caratteristiche interessanti, in buona parte inedite per un gioco MOBA. Innanzitutto sarà possibile scegliere fra vari personaggi appartenenti a titoli sviluppati da NCSoft come Wildstar, Blade and Soul e Lineage, il che sicuramente farà brillare gli occhi agli appassionati di questi MMORPG. Prima di iniziare una partita sarà inoltre concesso di scegliere due eroi differenti, intercambiabili in qualsiasi momento dopo una breve attesa; così facendo i partecipanti potranno modificare la loro strategia e adattarsi alle esigenze della squadra anche nel corso delle battaglie, cambiando personaggio e abilità a seconda delle situazioni che verranno a crearsi. Ogni eroe avrà ovviamente le proprie risorse, così come salute ed energia dedicata; cambiare identità diventerà pertanto una necessità per sopravvivere ai combattimenti più lunghi ed estenuanti.

La modalità cooperativa PvE permetterà a tre giocatori di unire le forze ed esplorare una sorta di dungeon, dove incontreranno avversari di ogni genere e boss da sconfiggere come in un tipico MMORPG. Le battaglie PvP saranno invece molto simili al classico deathmatch, dove i partecipanti si sfidano nel tentativo di totalizzare il maggior numero possibile di uccisioni. È interessante notare come in entrambe le modalità possa rivelarsi davvero cruciale il fatto di avere a disposizione due eroi, magari in grado di colmare le lacune reciproche e adattarsi a diversi stili di gioco.

Combattimento Master X Master

A livello di gameplay ci sono altre novità interessanti, come la possibilità di schivare gli attacchi e raccogliere di tanto in tanto gli oggetti rilasciati dagli avversari uccisi. A giudicare dalla demo sembra che evitare le abilità offensive dei nemici sarà davvero importante per la sopravvivenza, mentre i progressi compiuti con un personaggio nella modalità cooperativa torneranno utili anche nelle sfide PvP. Infine, per quanto riguarda i controlli sappiamo che sarà possibile muovere l’eroe con la tastiera e mirare/attaccare con il mouse.

Conclusioni

Considerando le prime informazioni rilasciate da NCSoft, Master X Master sembrerebbe offrire caratteristiche riconducibili a diversi generi: MOBA, MMORPG e persino sparatutto. È ancora presto per dirlo, ma nonostante la concorrenza agguerrita del mercato MOBA potrebbe esserci ancora spazio per un gioco di questo tipo. Se poi consideriamo che molto probabilmente si tratterà di un titolo free to play, i giocatori potranno tranquillamente dargli una possibilità senza alcun rischio. Staremo a vedere, per ora sappiamo soltanto che la Open Beta dovrebbe iniziare nella prima metà del 2016.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.