Nuovi MOBA: novità di inizio 2014

L‘inarrestabile settore dei giochi MOBA continua a crescere nonostante la spietata concorrenza. Nei primi mesi di questo 2014 abbiamo avuto modo di scoprire nuovi titoli in sviluppo, alcuni già rilasciati ed altri ancora in versione beta.

In questo articolo andremo ad elencare le principali novità trattate in questa prima parte dell’anno, con link di approfondimento, immagini e una breve descrizione di ogni gioco proposto.

Nuovi MOBA di inizio 2014

Strife

Combattimento-Strife1

Se ne parla già dal 2013, un MOBA di nuova generazione sviluppato dagli stessi creatori del noto Heroes of Neverth che offrirà ai giocatori la classica formula del genere con l’aggiunta di alcuni elementi originali. Il lavoro di squadra sarà come sempre importante, mentre la distribuzione delle risorse durante i combattimenti eliminerà alcuni dissapori tra compagni e contribuirà a farli cooperare. Il sistema di crafting permetterà inoltre di migliorare e modificare gli oggetti, mentre potranno essere scelti dei pet che con le loro abilità uniche combatteranno al fianco degli eroi. L’obiettivo dei creatori è quello di realizzare un MOBA senza molti degli elementi frustranti tipici del genere, mantenendo alta la competitività anche per i giocatori più esperti. L’esperienza di gioco cercherà di minimizzare le parti più noiose per lasciar spazio all’azione pura e semplice. Il titolo si trova attualmente in fase di Closed Beta.

Deadbreed

Eroi-Deadbreed

Un nuovo gioco MMO hardcore senza precedenti, che cerca di offrire le caratteristiche tipiche dei MOBA e degli RPG in un’unica esperienza. La startup svedese che sta realizzando il titolo ha come obiettivo quello di creare un gioco che permetta di personalizzare totalmente il porprio eroe, per poi utilizzarlo in battaglie 3vs3 contro altri giocatori o nemici guidati dall’intelligenza artificiale. Ci saranno pertanto le mappe PvP e i dungeon PvE, con caratteristiche uniche mai viste prima in altri MOBA. Ogni personaggio avrà un set di abilità dedicato ed uno stile di combattimento che dipenderà da quali equipaggiamenti avrai scelto, mentre combattendo guadagnerà esperienza e salirà di livello, sbloccando potenziamenti e slot per le reliquie. Il titolo si trova attualmente in fase di closed beta.

Heroes of the Storm

skin-eroi-Heroes-of-the-Storm

Il nuovo MOBA che presenta svariati eroi provenienti dall’universo Blizzard, tra i quali troviamo ad esempio Kerrigan, Zeratul, Tyrael, Diablo, Artha e Raynor. Ogni personaggio apparterrà ad una categoria particolare, avrà statistiche ed abilità dedicate, e potrà persino sbloccare delle speciali cavalcature. Le mappe offriranno scenari con all’interno città alleate ed ostili, piene di punti per la rigenerazione del mana e della salute, oltre alle torri di guardia che potranno essere catturate per aver maggiore visibilità. Una crescente enfasi strategica sarà garantita dagli eventi leggendari, come quello della nave pirata che in una determinata mappa aiuterà coloro che consegneranno un determinato numero di dobloni d’oro. Così facendo, il pirata inizierà a sparare sulle fortificazioni della squadra avversaria. Attualmente il gioco si trova in fase di closed beta.

Prime World

Combattimento-Prime-World

Un nuovo gioco MOBA RPG rilasciato di recente, disponibile su Steam, Amazon e il sito di Aeria Games. Il titolo offre le migliori caratteristiche dei giochi di ruolo e MOBA, fondendo le dinamiche dei due generi in un’unica esperienza competitiva. E’ possibile sviluppare il proprio eroe e personalizzarlo, combattere nelle battaglie PvP e progredire nella storia attraverso il completamento delle missioni. Inoltre, potrai costruire e gestire un tuo castello, con tanto di strutture che variano dalle semplici abitazioni alle distillerie utili per racimolare risorse come oro, argento, cibo, seta e cristalli. Potrai ingaggiare decine di eroi ed utilizzare i talenti per potenziarli, così come ti sarà concesso di creare un clan con altri giocatori per combattere contro altre coalizioni.

Dead Island Epidemic

Punto-di-controllo-Dead-Island-Epidemic

Un nuovo MOBA in fase di closed beta, un titolo che offre un’esperienza abbastanza insolita dove i giocatori possono unire le forze non solo per combattere contro altre squadre, ma anche per respingere le ondate di zombie che abitano gli scenari tropicali presenti nel gioco. Modalità sia PvE sia PvP cercano di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, con partite caratterizzate da un ritmo sempre piuttosto sostenuto e adrenalinico. Anche il comparto grafico, con la sua telecamera isometrica, offre una resa visiva niente male, con tanto di effetti che accompagnano l’utilizzo di ogni singola abilità. Un mix tra MOBA ed hack and slash che sicuramente riesce a divertire, insieme a varie meccaniche tipiche dei giochi di ruolo che completano l’offerta. Infine, troviamo un sistema di crafting che permette di creare armi ed oggetti vari.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.