Orcs Must Die! Unchained

MOBA
Segui Gioca Gratis!
                     

Orcs Must Die Unchained: intervista sul futuro del gioco

Orcs Must Die è un franchise sul quale Robot Entertainment ha lavorato per ben sette anni, pubblicando un totale di tre giochi. Il vice presidente Chris Rippy ha recentemente rilasciato un’intervista su mmorpg.com, per parlare del futuro della serie e di Orcs Must Die Unchained.

Di seguito andrò a tradurre le parti salienti dell’intervista.

Intervista su Orcs Must Die Unchained

attacco-in-volo-orcs-must-die-unchained

C’è qualcosa che avreste voluto fare diversamente in questi ultimi anni?

Penso che col senno di poi sia facile pensare a cose che avremmo potuto fare meglio o in modo diverso. In realtà si impara da ogni decisione, buona o cattiva che sia, e il nostro studio è migliorato negli ultimi cinque anni.

Il franchise di Orcs Must Die si è sempre basato sul Tower Defense ma con Unchained avete introdotto meccaniche riconducibili ai MOBA. State tuttavia per rimuoverle, perchè?

Si, questa è stata una grande delusione per noi. Dopo aver lavorato sulla modalità Siege per diversi anni, abbiamo capito che non stava funzionando. Abbiamo provato un certo numero di modifiche e cercato davvero di raggiungere il successo, ma non ci siamo riusciti. Studiando i dati si è scoperto che le persone non si divertivano abbastanza con questa modalità, perlomeno non come con la più tradizionale Survival mode.

Ci siamo poi trovati a dover prendere decisioni a livello di equilibrio che avrebbero avuto un impatto negativo su una modalità o sull’altra. Tale situazione ha minacciato la salute del gioco, per cui abbiamo deciso di dedicare tutte le nostre energie allo sviluppo della modalità Survival. Da allora, Orcs Must Die Unchained ha progredito a passi da gigante e credo che gli appassionati della serie saranno molto soddisfatti dei risultati.

castello-orcs-must-die-unchained

Ci sono sicuramente dei giocatori che hanno apprezzato la modalità Siege. Come vi comporterete con loro?

Purtroppo perderemo delle persone a causa di questa decisione. Prendiamo il rapporto con la nostra community molto sul serio, per cui è stato doloroso eliminare la modalità Siege. Abbiamo tuttavia una Survival mode molto speciale adesso, alla quale spero verrà data una possibilità.

Il genere MOBA è diventato rapidamente molto affollato. Pensi che OMDU sia stato rilasciato abbastanza velocemente per sfruttare l’aumento di interesse da parte dei giocatori?

Non ne sono sicuro, onestamente. Penso che sia più complicato di così. Potrebbe essere che la gente ha già il proprio MOBA preferito e non sia interessata a un altro. Potrebbe anche essere che i giocatori non si aspettavano un gioco di questo tipo da Orcs Must Die. Penso che si tratti di una combinazione di molti fattori.

mago-allattacco-orcs-must-die-unchained

Come farà Orcs Must Die Unchained a tornare popolare come la serie OMD?

Stiamo lavorando per riportare in vita le sensazioni del vecchio OMD da ormai due mesi. I giocatori potranno partecipare a match dal ritmo più veloce, più strategici, folli e umoristici. Verrà offerta un’esperienza familiare ma allo stesso tempo fresca, con nuove funzionalità e contenuti che abbiamo aggiunto e aggiungeremo in futuro.

Si tratta di una mossa rischiosa, quella di cancellare i progressi e sostanzialmente ripartire daccapo. Hai mai pensato che sarebbe stato meglio realizzare un OMD3?

No, non proprio. Credo che, come ho detto nella domanda precedente, tutte queste decisioni siano dolorose per alcuni ma necessarie per ottenere un risultato migliore. Abbiamo imparato un sacco di cose nel corso degli ultimi anni e fatto alcuni passi avanti che non credo sarebbero stati possibili con un tradizionale OMD3. Ci sono ad esempio più di 12 personaggi nel gioco, ognuno capace di interagire in modo davvero divertente e molto più profondo di quanto non sia mai capitato nei titoli precedenti. Questo è un risultato diretto della decisione di spingere noi stessi a lavorare con OMDU.

orchi-orcs-must-die-unchained

Cosa succederà adesso?

Ci sono un sacco di cose in programma. Certamente vedrete più mappe, servitori, eroi e attrezzi, ma abbiamo piani più grandi di tutto questo. Senza andare nello specifico, vogliamo portare più storia nel gioco. Ci sono inoltre alcuni progetti del tutto nuovi di cui siamo davvero entusiasti, perlopiù riguardanti il modo di giocare.

Info sul prossimo aggiornamento: qui.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.