Panzar

MOBA
Segui
8

Ottimo

6.8

Voto Utenti

                     

Panzar: intervista e 100 cristalli gratuiti

Qualche giorno fa ho avuto l’occasione di intervistare Hans, AKA White Wolfs T, ovvero il capo moderatore del forum ufficiale di Panzar, noto MOBA free to play che abbiamo recensito nell’aprile del 2013 e che ancora oggi continua a riscuotere un notevole successo.

Hans ha risposto ad alcune domande sul gioco, ci ha parlato delle ultime novità e dei programmi che gli sviluppatori hanno in serbo per il futuro di Panzar. Al termine dell’intervista troverete inoltre una breve guida che spiega come ottenere uno speciale codice promozionale, il quale permetterà di ottenere 100 cristalli gratuiti ai primi 50 giocatori che ne faranno richiesta.

Intervista su Panzar

Orco ucciso Panzar

Puoi spiegarci brevemente cos’è Panzar e cosa lo distingue dagli altri MOBA?

Panzar è un MMOG d’azione basato sul gioco di squadra, con un sistema di combattimento non-target e alcuni elementi RPG (oggetti, skill, classi, livelli e così via). Quando dico “gioco di squadra” intendo DAVVERO gioco di squadra. Molti giochi si basano sulle classiche strategie dove ad esempio un tank subisce tutti i danni fino a morire, mentre gli altri personaggi cercano di distruggere il nemico. In questo Panzar è diverso, innanzitutto perchè si basa sul sistema “carta-forbice-sasso” che permette ad esempio di utilizzare un enorme martello come “forbice” e un’armatura al titanio come “carta”. Accidenti a quei nani, sempre pronti a interferire con le loro invenzioni stravaganti!

Ci sono otto classi nel gioco e ognuna può rivestire un ruolo completamente unico. I tank possono ad esempio proteggere con i loro scudi magici le streghe alleate, le quali potranno congelare gli avversari e assicurare la vittoria. C’è poi l’Inquisitor che può usare l’invisibilità per attaccare i nemici da dietro, il Berserker, il Gunner e così via. Il fatto è che ci sono tantissimi elementi che possono influire sull’esito di un match, quindi è difficile riassumere il tutto. Se siete interessati, consiglio di dare un’occhiata ai video della nostra “Golden League” presenti sul canale ufficiale di Youtube. Vedrete che i giocatori non sembrano persone comuni, ma bensì una sorta di mostri!

E’ passato parecchio tempo dall’ultima volta che ho provato il gioco. Quali sono le ultime novità?

Di recente sono state aggiunte tante cose interessanti: avventure PvE, Weapons of Victory, nuove mappe PvP e una nuova modalità di gioco. Alcune modifiche sono proprio come dovrebbero essere, mentre altre verranno modificate o addirittura eliminare completamente. Il gioco è in continua evoluzione e in questo momento ci stiamo preparando per un altro aggiornamento importante.

Guerriero Panzar

Siete soddisfatti dei risultati ottenuti finora? La community è in crescita?

Si, il numero di giocatori cresce costantemente. La cosa più piacevole è che una gran quantità di giocatori veterani, che sono con noi già dai tempi del test alpha, giocano ancora oggi. Siamo soddisfatti dei risultati, ma il cielo è l’unico limite e quindi continueremo a lavorare per rendere il gioco ancora migliore.

Puoi parlarci del gameplay? Cosa lo rende interessante?

La variabilità. Ogni sessione di gioco è unica, proprio come dovrebbe essere in tutti i giochi PvP. Abbiamo alcune zone PvE che aiutano i giocatori a esplorare il mondo e la storia del gioco, ma non è questo il cuore di Panzar. E’ possibile anche radunare gli amici e provare le avventure cooperative, mettere alla prova le proprie capacità nei tornei e salire sul podio come vincitore. Gioca anche un milione di match e non ne vedrai mai due identici.

Cos’è la Forge e come può essere utilizzata?

La Forge è un luogo dove si possono creare attrezzature e armi per il proprio personaggio. In Panzar tutto tranne alcuni aspetti estetici ed emotion può essere craftato senza spendere soldi veri. Certo, non è un compito facile ottenere la maggior parte degli oggetti epici.

Gunner Panzar

Quali sono le caratteristiche più apprezzate dai giocatori?

Nuove skill per i loro personaggi.

Ho notato che ci sono le stesse otto classi che erano già presenti quando il gioco è stato rilasciato. Ne aggiungerete altre in futuro?

Abbiamo deciso che, invece di creare nuove classi, faremmo meglio a cambiare il sistema delle abilità di quelle esistenti e ad aggiungere nuove skill.

Su cosa state lavorando attualmente?

Un nuovo sistema di sviluppo del personaggio: ci saranno molte abilità, ma soltanto un numero limitato di queste saranno disponibili per ogni battaglia. Stiamo inoltre lavorando sulle caratteristiche dei clan, sviluppando ulteriormente il tournament system, introducendo più statistiche per i giocatori e creando una nuova interfaccia di battaglia.

Quali sono i vostri progetti per il 2015?

Quest’anno rilasceremo tutti i contenuti di cui ho appena parlato. Solitamente introduciamo un aggiornamento importante ogni 3-4 mesi.

Creatura mostruosa Panzar

Ci sono molti italiani nella vostra community? Il gioco verrà mai tradotto in italiano?

Purtroppo nel 2015 non tradurremo Panzar in italiano, ma in futuro tutto può succedere. Nel gioco si possono comunque incontrare giocatori provenienti da tutta Europa, italiani compresi.

Vuoi salutare i lettori di giochi-mmo.it con un messaggio?

Senza dubbio, i videogiochi dovrebbero essere divertenti per voi e per i vostri amici – ma non dimenticate di incontrare questi amici anche nella vita reale. Può essere ancora più affascinante e interessante. Di solito è così.

Come ottenere 100 cristalli gratuitamente

100 cristalli Panzar

  • Invia una mail all’indirizzo “[email protected]” con scritto in oggetto “Codice Panzar”;
  • riceverai al più presto il tuo codice da riscattare per ottenere 100 cristalli gratuiti.

Per i nuovi giocatori

  • Vai in questa pagina: http://panzar.com/en/landing/13/?007=1;
  • compila i dati per la registrazione e inserisci il codice promozionale nello spazio riservato a “promotional code”.

Per i giocatori già esistenti

  • Effettua l’accesso al gioco, seleziona un personaggio e dal relativo menù principale premi sul pulsante delle opzioni presente in alto sulla destra;
  • clicca su “Promo Code” e inserisci il codice promozionale ricevuto via mail.

Ci sono soltanto 50 codici disponibili. Affrettati! 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.