Panzar

MOBA
Segui
8

Ottimo

6.8

Voto Utenti

                     

Panzar: intervista esclusiva al Produttore Esecutivo

Ho avuto il piacere di intervistare Viacheslav Dubikovski, Produttore Esecutivo di Panzar, il noto MOBA free to play in terza persona caratterizzato da un gameplay ricco d’azione e da un comparto tecnico di eccellente qualità.

Abbiamo parlato dei risultati ottenuti fino ad ora, del perchè hanno scelto il modello free to play, di come sarà sviluppato il lato PvE del gioco e più in generale dei loro piani per il futuro. Buona lettura. 🙂

Panzar: Intervista Esclusiva

Orco e nano panzar

A pochi mesi dal lancio ufficiale, come sta andando il gioco?

Sta andando bene. Ci sono alcune ottime recensioni da parte dei media, la nostra community è in crescita e stiamo lavorando duramente per creare la migliore esperienza di gioco. Ci sono alcuni lavori in corso di cui non posso parlare al momento, ma vi prometto che ci saranno novità interessanti.

Il gioco offre una grafica ed un gameplay davvero di qualità, degna di un titolo AAA. Tuttavia, avete deciso di adottare il modello free to play. Siete soddisfatti della scelta?

Pensiamo che sia la strada da seguire, è il modello più popolare e progressista in questo momento e in questa epoca. Crediamo nella creazione di un gioco per tutti, dal punto di vista dell’abilità, del tempo e finanziario. Le persone possono provare il gioco e giocare in modo assolutamente gratuito. Abbiamo alcuni giocatori che hanno investito soltanto il loro tempo e che stanno partecipando alle battaglie più importanti e competitive. Questa è la prova stessa che Panzar, prima di tutto, è un investimento di tempo, mentre chi vuole accelerare un po’ le cose ha comunque la possibilità di farlo spendendo.

Sono rimasto molto colpito dal tutorial e dalle sue battaglie PvE. Tuttavia, una volta terminato il tutorial restano soltanto modalità PvP. Perchè questa scelta?

Il PvE è in fase di sviluppo. Abbiamo deciso di iniziare con il PvP sulla base della nostra esperienza, e perchè i giocatori al momento sono più interessati a quello. La modalità PvE è sulla buona strada e siamo abbastanza sicuri che la nostra community la amerà. In realtà è già stata provata in segreto da alcuni dei nostri fan più accaniti.

Combattimento nella lava Panzar

Il gioco offre molte possibilità di personalizzazione e potenziamento dei personaggi. Ci puoi spiegare come funziona nel dettaglio?

Ogni giocatore può scegliere le proprie abilità e il proprio aspetto. Ci sono un gran numero di opzioni su Panzar, in modo da fornire ad ogni partecipante la possibilità di sviluppare il personaggio in modo unico e distintamente riconoscibile.

Orchi, streghe, nani, combattenti di ogni tipo per un totale di 8 classi forniscono ai giocatori una scelta piuttosto varia. Come possono competere e cooperare tra loro?

In realtà ci sono 4 categorie di personaggi: melee (corpo a corpo), range damage (coloro che colpiscono dalla distanza), tank (i più resistenti) e support. E’ principalmente un gioco di squadra, quindi i personaggi devono lavorare insieme per vincere la battaglia. Questa struttura unisce davvero i giocatori, ed è stato dimostrato in battaglia come la vittoria vada a coloro che hanno mostrato la loro forza come gruppo e non come individui singoli.

Quali sono le classi più popolari tra i giocatori?

In realtà ci sono un sacco di fan e seguaci dietro ad ogni classe. E’ difficile dire se c’è un favorito, tutto dipende molto dai giocatori e da come vogliono contribuire alla battaglia. Tutti vanno li per vincere, ma ognuno vede il proprio ruolo in modo diverso, il che rende il gioco molto più eccitante e non permette a nessun personaggio di vestire un ruolo dominante.

Scontro tra titani Panzar

Ho notato che state cercando di investire nel mercato italiano, con pubblicità e collaborazioni con i publisher italiani. Avete per caso intenzione di tradurre il gioco nella nostra lingua in futuro?

Effettivamente abbiamo già molti giocatori italiani. Ma per quanto riguarda i piani di estensione del mercato, proprio come sul campo di battaglia, la strategia è fondamentale. Non vi resta che attendere e vedere cosa succederà.

Quali sono i vostri progetti per il futuro? Quali contenuti verranno introdotti?

L’ultima esperienza di gioco, la conquista del mondo, 7 miliardi di giocatori e il nostro satellite in orbita. Nel frattempo, i giocatori possono aspettarsi la modalità PvE da Panzar.

Volete salutare i lettori di giochi-mmo.it con un messaggio?

Ci vediamo sul campo di battaglia!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.