Heroes of Newerth

MOBA
Segui
7.6

Buono

                     

Sconti incredibili su Heroes of Newerth

Il 28 settembre furono annunciati degli incredibili sconti all’interno dello store di Heroes of Newerth, i quali sarebbero dovuti durare per un breve periodo. Per la gioia di tutti i giocatori, i saldi sono tuttora attivi e riducono del 67% il costo degli elementi acquistabili in oro, eroi compresi!

Questo drastico ribasso è stato fatto per studiare il comportamento degli utenti ed apportare conseguenti modifiche al listino prezzi. L’esperimento sembra esser andato a buon fine, dato che tuttora i prezzi sono scontati. Probabilmente l’occasione ha fatto gola ai giocatori e le entrate hanno piacevolmente sorpreso l’azienda, a tal punto da decidere di prolungarne la durata.

Adesso cercheremo di parlare in termini comprensibili per tutti, convertendo in euro i prezzi in oro e facendoci un’idea più realistica su quanto risparmierebbe oggi un giocatore rispetto alla settimana scorsa. I calcoli prenderanno in esame esclusivamente l’acquisto degli eroi, ma aiuteranno comunque ad avere una panoramica sul risparmio generale.

Facciamo due conti

Partiamo dal presupposto che i prezzi dell’oro sono attualmente i seguenti:

  • 420 Coin costano 10 dollari (7,58 euro)
  • 1575 Coin costano 30 dollari (22,76 euro)
  • 2415 Coin costano 40 dollari (30,34 euro)

Prendiamo l’offerta di mezzo per fare una media approssimativa e ne ricaviamo che per ogni euro possiamo acquistare circa 70 Coin. Arriviamo ora ai prezzi degli eroi, che come possiamo notare dalle immagini sottostanti si aggiravano intorno ai 150/250 Coin, pari a 2/3.5 euro circa.

Con un prezzo medio pari a 200 Coin per eroe, avremo potuto acquistare tramite il pacchetto intermedio (1575 Coin), circa 7/8 eroi con 22,76 euro.

Grazie agli attuali sconti possiamo invece aggiudicarci con un prezzo medio di 66 Coin per eroe (67% in meno dei 200), ben 23/24 eroi con 22,76 euro, sempre usufruendo del pacchetto intermedio (1575 Coin).

Prezzi pieni vs. prezzi scontati

Riassumiamo brevemente i conti sopra riportati per chiarire ulteriormente il concetto.

Prezzi pieni

  • 22,76 euro = 1575 coin = 7/8 eroi

Prezzi scontati

  • 22,76 euro = 1575 coin = 23/24 eroi

Considerando che in tutto gli eroi sono all’incirca 80, avremo dovuto spendere intorno ai 16000 Coin per acquistarli tutti, ovvero circa 230 euro. Con gli sconti del 67% possiamo invece acquistare tutti gli eroi con una somma che si aggira intorno ai 76 euro. Considerando che si tratta un gioco free to play e non si paga ne l’acquisto ne l’abbonamento, potremo usufruire di tutti i personaggi con una cifra comunque considerevole ma di gran lunga migliore a quella originale.

Conclusioni

Ricordiamo che gli sconti comprendono tutto ciò che può esser acquistato all’interno dello store, compresi sub-account, all random pass,  stat reset, hero token, taunt, bundle e così via. In questo articolo mi sono concentrato esclusivamente sui calcoli riguardanti l’acquisto degli eroi, per il semplice fatto che rappresentano la merce di maggior interesse per i giocatori.

Non si sa quanto ancora durerà l’offerta ne quali modifiche verranno apportati ai prezzi al termine di questo test. Il fatto che ne abbiano prolungato la durata potrebbe significare che han bisogno di ulteriori dati e il tempo inizialmente previsto non è stato sufficiente. Oppure nonostante il 67% di entrate in meno per ogni acquisto, potrebbero aver riscontrato un aumento degli introiti rispetto al periodo precedente.

Sconti davvero importanti. Non si tratta certo di un regalo, ma credo che i veri appassionati di Heroes of Newerth dovrebbero tenere in forte considerazione un’occasione come questa, a mio avviso più unica che rara.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.