Shards of War: anteprima del nuovo MOBA sci-fi

Shards of War è un nuovo MOBA targato Bigpoint, un gioco free to play ancora in fase alpha recentemente annunciato dalla nota azienda sviluppatrice di browser game.

Il titolo è ambientato in un futuro lontano, dove un team di scienziati ha scoperto un passaggio interdimensionale capace di collegare i mondi paralleli. Questo portale ha permesso a miliardi di creature aliene di invadere altre realtà, creando il caos più totale. Tutti lottano contro tutti per la sopravvivenza, mentre per fortuna dei guerrieri coraggiosi provenienti da altri mondi hanno deciso di intervenire e combattere per ristabilire la pace. Questi soldati conosciuti come “Sentinel” potranno essere utilizzati dai giocatori, i quali dovranno lottare per vincere e respingere l’invasione.

Anteprima di gioco

Sparatoria Shards of War

Ciò che rende Shards of War diverso da altri MOBA è prima di tutto l’ambientazione sci-fi, differente dal classico contesto fantasy che quasi sempre contraddistingue questo genere di titoli. Anche i loadout sembrano funzionare diversamente dal solito, mentre le partite avranno una durata media di 20 minuti. Le missioni potranno essere completate per ricevere valuta o casse speciali, le quali conterranno materiali utili per creare nuovi oggetti attraverso il sistema di crafting. Gli equipaggiamenti creati artigianalmente potranno così essere aggiunti al loadout, ma solo dopo aver raggiunto il livello minimo richiesto da ogni attrezzo. Di buono che il livellamento coinvolgerà l’intera squadra e non i singoli personaggi, il che significa che una volta raggiunto il decimo livello potrai ad esempio equipaggiare tutti gli oggetti appartenenti alla categoria D. Prima di iniziare una partita occorrerà pertanto creare un loadout, il quale verrà suddiviso in diversi livelli. Ogni livello potrà avere un massimo di tre elementi, quindi durante un match potrai accedere ai vari equipaggiamenti man mano che livellerai il Sentinel. Ci sarà inoltre un loadout consigliato per ogni personaggio, il quale potrà essere modificato o utilizzato così com’è.

I comandi sembrano essere piuttosto intuitivi, con il classico WASD per i movimenti, il pulsante sinistro e destro del mouse per l’attacco primario e secondario, e i tasti E/barra spaziatrice/R per l’attivazione delle skill. Lo scopo delle partite sarà quasi sempre incentrato sulla conquista, proprio come in ogni altro MOBA. Ci saranno tre corsie da percorrere, una giungla neutrale, le varie torri, i servitori e le zone invisibili. I mob neutrali saranno perlopiù robotici e svolgeranno funzioni già viste, salvo alcune piccole varianti come ad esempio il Dragon. Si tratta di un robot a quattro zampe che una volta sconfitto entra a far parte della squadra che lo ha battuto, aiutando i compagni a combattere contro le forze nemiche. I combattimenti saranno un po’ diversi dal solito, forse anche a causa del contesto sci-fi che porta quasi tutti i Sentinel a utilizzare armi a distanza. Questo significa che ogni scontro sarà accompagnato da proiettili, fuoco e continue esplosioni.

Combattimento Shards of War

Il comparto grafico per ora è abbastanza buono, con una telecamera isometrica che mostra l’azione dall’alto e vari scenari urbani post-apocalittici da poter esplorare liberamente. Zoomare sui personaggi causa tuttavia un calo generale della qualità e dei dettagli, come se fossero stati sviluppati a bassa risoluzione. Bisogna comunque considerare che il gioco attualmente è in fase alpha, pertanto si presume che le modifiche, i miglioramenti e i lavori da completare siano ancora tanti.

Conclusioni

Shards of War è un nuovo gioco online sviluppato da un’azienda leader nel settore dei browser game, un MOBA che presto cercherà di ritagliarsi un suo spazio in un mercato che, ormai da qualche anno, risulta essere sempre più affollato. Non si può tuttavia ignorare la somiglianza con Merc Elite, un altro titolo targato Bigpoint che a quanto pare è stato chiuso dopo un anno di scarsi risultati. Riuscirà questa volta il noto publisher a fare breccia nel cuore degli appassionati di giochi Multiplayer Online Battle Arena? Staremo a vedere.

Sito ufficiale: http://www.shardsofwar.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.