Smash Up: nuovo gioco di carte e strategia in Early Access

Smash Up è un gioco di carte e strategia free to play ideato da Paul Peterson, sviluppato da Nomad Games per PC e disponibile in Early Access.

Per ora le recensioni pubblicate su Steam sono meno di un centinaio e complessivamente “nella media”. Pare che il titolo non abbia ancora catturato i cuori dei giocatori che hanno avuto l’occasione di provarlo, ma trattandosi di un progetto in fase di sviluppo potrebbero esserci notevoli margini di miglioramento.

Anteprima di gioco

carte-smash-up

In Smash Up i giocatori possono scegliere tra numerose fazioni, come ad esempio zombie, pirati e robot. Combinando razze diverse è possibile creare mazzi da 40 carte ciascuno, mescolando abilità e caratteristiche uniche. Un mazzo composto da schede pirata e zombie sarà molto diverso rispetto a un mix tra zombie e ninja, per cui i giocatori dovranno scegliere attentamente in base al proprio stile e agli avversari da affrontare. Tutti hanno delle carte di base, alle quali possono unire quelle delle fazioni scelte per avere la meglio sui nemici.

All’inizio di ogni partita occorre scegliere fra vari mazzi suddivisi per razza. Una volta scelti due deck, questi vengono mescolati insieme per formare un unico mazzo di 40 carte. Ogni combinazione offre diverse possibilità in termini di strategia e stile di gioco, il che contribuisce a rendere i duelli impegnativi e imprevedibili. Sfidando l’intelligenza artificiale è comunque possibile allenarsi mettendo in pratica tutte le tattiche e combinazioni possibili, al fine di migliorare le proprie tecniche e conoscenze prima di affrontare altri giocatori online.

winner-smash-up

La versione gratuita del gioco offre tutto il necessario per divertirsi e garantisce l’accesso a tre delle nove fazioni attualmente esistenti: ninka, geek e dinosauri. È tuttavia possibile acquistare altri pacchetti e sbloccare razze aggiuntive come maghi, trickster, pirati e così via.

Gli sviluppatori hanno pubblicato su Steam un articolo riguardante gli aggiornamenti e le modifiche previste per il prossimo futuro. Molti bug segnalati dalla community sono stati recentemente risolti, mentre al più presto verrà introdotto il ruolo del “lobby host”. All’interno di ogni lobby potranno esserci quattro giocatori e se l’host abbandonerà la partita qualcuno prenderà il suo posto (host migration). Il capo del gruppo potrà modificare alcune impostazioni come la durata (30/60/90 secondi), le fazioni concesse e il sistema di selezione dei giocatori. Una volta terminata una partita, i partecipanti potranno decidere di tornare nella stessa lobby con il medesimo host, oppure cambiare compagnia per il match seguente. Il leader potrà invece cacciare e bannare gli utenti indesiderati dalla propria lobby, così come avrà la facoltà di invitare gli amici.

Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/446540/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.