SMITE

MOBA
Segui
7.8

Buono

8.3

Voto Utenti

                     

SMITE: intervista esclusiva in italiano

In un mercato dove i MOBA continuano a guadagnare terreno e le aziende provano in tutti i modi a ritagliarsi una fetta del grande pubblico, sembrerebbe arrivare qualcosa di “divino”. Si tratta di SMITE, un titolo sviluppato da Hi-Rez Studios che prova ad offrire un’esperienza di gioco nuova ed originale, nella quale i giocatori potranno andare sul campo di battaglia vestendo i panni di uno dei tanti Dei disponibili.

A tal proposito ho deciso di intervistare personalmente Todd Harris, il quale ha risposto alle mie domande cercando di far luce sugli aspetti più interessanti di questo nuovo MMO free to play ancora in fase BETA.

Potresti presentarti ai nostri lettori?

Il mio nome è Todd Harris e sono uno dei co-fondatori di Hi-Rez Studios, un’azienda di sviluppo indipendente negli Stati uniti. Ci siamo specializzati in giochi online multiplayer e free to play. Abbiamo sviluppato Global Agenda e Tribes: Ascend, mentre il nostro progetto più recente è SMITE.

Vuoi spiegarci brevemente di cosa si tratta?

SMITE è un campo di battaglia online dove a scontrarsi sono gli Dei. Si tratta di un gioco MOBA, con telecamera in terza persona ed un controllo dei personaggi simile a quello dei giochi d’azione. Vogliamo dare un tocco diverso agli standard dei MOBA attuali.

Considerando che la concorrenza continua a crescere nel settore dei MOBA, come pensate di riuscire ad offrire qualcosa di nuovo?

Il combattimento sarà nuovo e differente rispetto a quello degli altri MOBA già esistenti. Nella maggior parte dei titoli concorrenti il giocatore si trova al di sopra della mappa, mentre con SMITE sarà al centro dell’azione. Non dovrai cliccare sul terreno ma utilizzare i tasti WASD per muovere il personaggio. Tutte le abilità di un determinato carattere avranno un rispettivo conto alla rovescia e dovranno esser sfruttate utilizzando la mira. Il combattimento sarà un po’ come quello tipico degli scontri PvP, ma con elementi MOBA come le torri, la giungla, i nemici neutrali, il negozio all’interno della mappa e così via. Si tratta quindi d un MOBA ma con una grafica più dettagliata e molta più azione durante i combattimenti.

Cosa significa “giocare come gli Dei”?

All’inizio di ogni partita il giocatore potrà scegliere un Dio o una Dea con cui giocare. Ci sono divinità provenienti da diverse famiglie, tra cui i greci, norvegesi, egiziani, indiani, cinesi e i tipici Dei della mitologia. Ogni Dio ha peculiarità differenti. Ad esempio Zeus utilizzerà i fulmini, Kali sarà abile nel corpo a corpo, il gigante Ymir utilizzerà il ghiaccio, Hel potrà fare da guaritore e così via. Ogni giocatore avrà quattro compagni al proprio fianco e dovrà affrontare la squadra avversaria composta da altri cinque membri, ognuno con un Dio diverso.

Quali creature ci sono nel gioco?

Come obiettivo finale, i cinque membri di ogni squadra dovranno distruggere un Minotauro, il quale prenderà vita quando verrà invasa la zona del tempio, proprio come se fosse un boss finale. A proteggere il Minotauro ci sono poi tre fenici che possono tornare in vita una volta uccise. All’interno della giungla sarà inoltre possibile incontrare altre creature, come i ciclopi, le arpie e persino un gigante di fuoco.

Quali sono i progetti per il futuro?

Speriamo che SMITE possa diventare popolare sia come gioco casual che come titolo competitivo adatto ai giocatori più esigenti. I controlli sembrano molto semplici da spiegare, ma si adattano molto bene anche per essere utilizzati in modo competitivo nei tornei. Nel prossimo futuro introdurremo ovviamente nuovi dei, nonché personalizzazioni uniche da acquistare.

Vuoi salutare i lettori di giochi-mmo.it con un messaggio?

Come SMITE offre Dei provenienti da tutto il mondo, anche noi diamo il benvenuto a tutti i giocatori interessati, invitando chiunque a registrarsi gratuitamente sul nostro sito ufficiale: www.smitegame.com.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.