SMITE

MOBA
Segui
7.8

Buono

8.3

Voto Utenti

                     

SMITE: intervista generale sul celebre MOBA

Ho avuto l’opportunità di intervista Todd Harris, uno dei co-fondatori e Chief Operating Officer di Hi-Rez Studios. Abbiamo parlato un po’ di SMITE, il noto MOBA free to play dove i giocatori possono combattere nelle vesti di celebri divinità conosciute in tutto il mondo.

Intervista su SMITE

Fenrir SMITE

E’ passato un bel po’ di tempo dal lancio di SMITE. Siete soddisfatti dei risultati ottenuti finora?

Si. Siamo molto soddisfatti del gioco e della crescita della community. Abbiamo ben oltre 5 milioni di giocatori registrati. La grande base di utenti ci permette di rilasciare regolarmente nuovi contenuti per il gioco.

Quali sono state le sfide più grandi che avete dovuto affrontare dopo il lancio del gioco?

Una sfida è trovare nuovi impiegati talentuosi per tenere il passo con la crescita del gioco. All’inizio del 2014 il nostro studio era composto da 75 persone, mentre ora se ne contano 150. Abbiamo raddoppiato il numero in meno di un anno.

Dall’ultima volta che ho avuto la possibilità di provare il gioco sono stati aggiunti molti nuovi personaggi. Quali sono i più popolari? Avete intenzione di introdurne altri regolarmente?

Stiamo aggiungendo un nuovo dio una volta al mese. Neith, una cacciatrice, è molto popolare da quando è stata inserita nel tutorial per i nuovi giocatori. Nelle competitive partite e-sports abbiamo notato che Thor viene usato o bannato molto frequentemente.

Amun Ra SMITE

Al momento SMITE offre molte modalità di gioco. Quali sono le più apprezzate dai giocatori?

Ci sono cinque modalità di gioco che vengono utilizzate abbastanza regolarmente. La Modalità Arena è attualmente la più popolare perchè è molto facile da imparare e ha una durata più breve. Conquest è la seconda modalità più popolare e ha una mappa a tre corsie con una giungla, il che rende il layout molto familiare per i giocatori che provengono da altri giochi MOBA.

Come sta andando lo SMITE World Championship? I giocatori sono entusiasti di questa iniziativa?

Siamo molto eccitati per il Campionato del Mondo di SMITE. Si disputerà ad Atlanta dal 9 al 11 gennaio. Il montepremi al momento è salito oltre gli 1,3 milioni di dollari! Proprio lo scorso fine settimana c’è stato un entusiasmante campionato europeo giocato a ESL in Colonia, Germania. La squadra vincente, Aquila, inizialmente era un team perdente. Sono quasi stati eliminati nella loro prima partita, ma poi c’è stata la svolta. Hanno vinto quella partita e persino il torneo. Così Aquila e SK Gaming rappresenteranno l’Europa nel World Championship. Queste due squadre affronteranno i due migliori team del Nord America, Cina e America Latina.

La community è soddisfatta dello stato attuale del gioco?

Nel complesso abbiamo una community soddisfatta e molto positiva. Abbiamo recentemente introdotto un nuovo sistema di matchmaking e continuiamo a migliorarlo.

Zeus SMITE

Su cosa state lavorando al momento? Quali sono i progetti per il futuro?

Nei prossimi due mesi saremo molto concentrati su e-sports, con le finali regionali e poi con il Campionato del Mondo. Dopo di che introdurremo i cambiamenti della Season Two, che comprenderanno una modifica importante alla mappa della modalità Conquest.

Il team di Hi-Rez Studios sta lavorando su altri progetti?

l’80% dello studio sta lavorando su SMITE.

Vuoi salutare i lettori di giochi-mmo.it con un messaggio?

Siamo davvero felici di vedere la community italiana di SMITE crescere continuamente!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.