Supernova: anteprima del nuovo MOBA F2P

Giusto ieri abbiamo parlato per la prima volta di Supernova, il nuovo gioco MOBA free to play targato BANDAI NAMCO e sviluppato da Primal Games.

Quest’oggi andremo a conoscere un po’ più a fondo le caratteristiche del titolo, basandoci sulle ultime informazioni rivelate da alcuni membri del team.

Anteprima di gioco

Combattimento unità Supernova

Supernova è un ibrido MOBA/RTS, il cui alpha test è iniziato ufficialmente il 26 febbraio 2015. Gli sviluppatori hanno lavorato per oltre tre anni e ora sono finalmente pronti per mostrare il loro progetto al pubblico. Uno degli obiettivi dello Studio è quello di fornire ai partecipanti un titolo a lungo termine con miglioramenti e upgrade costanti, realizzati utilizzando un motore di gioco proprietario. Supernova si ispira a League of Legends e StarCraft, ma cerca di migliorare il genere incorporando elementi tipici dei giochi di strategia. Le armate di ogni team sono infatti composte da truppe di terra, tank e unità aeree, ciascuna caratterizzata da punti di forza e di debolezza. I partecipanti saranno liberi di scegliere se migliorare manualmente i membri dell’esercito durante le partite oppure optare per il sistema automatico, il che metterà a disposizione nuove strategie mai viste prima in un gioco MOBA.

Per ora ci sono 12 comandanti giocabili gratuitamente, mentre è possibile acquistare skin per i personaggi e l’esercito. A livello di gameplay, Supernova si concentra molto sull’esperienza del giocatore e offre tutti gli strumenti necessari per imparare velocemente le basi del gioco. E’ possibile impostare il miglioramento automatico del proprio comandante, per potersi concentrare unicamente sull’azione e sul combattimento. Si ottiene esperienza anche solo stando vicino ai nemici uccisi, mentre un piccolo bonus viene concesso a coloro che sferrano il colpo finale (last hit). Gli attacchi “ultimate” vengono migliorati automaticamente quando il comandante raggiunge il livello richiesto, mentre gli oggetti solitamente acquistabili in-game sono stati eliminati e sostituiti con un albero delle specializzazioni. Ai giocatori vengono dati dei punti da spendere per migliorare le statistiche di base come danno, velocità, difesa e così via. Una volta raggiunto il punteggio massimo in ogni statistica vengono infine sbloccate le Mastery skill.

Truppe esercito Supernova

Ogni comandante ha tre “Alliance Power” in aggiunta agli attacchi di base. Queste abilità vengono scelte prima di iniziare la partita e possono essere utilizzate insieme agli attacchi di base per infliggere ingenti danni, curare gli alleati o rallentare i nemici. I poteri dell’alleanza richiedono un’attesa più lunga per poter essere riutilizzati, pertanto se ne raccomanda un utilizzato strategico e ben ponderato. Nella giungla di Supernova c’è un obiettivo primario chiamato Quantum camp. All’interno di questo campo ci sono dei mostri che possono essere aggiunti all’esercito per ottenere potenza di fuoco supplementare. Per conquistare il campo occorre tuttavia attaccarlo e sconfiggere i residenti, prima che decidano di farlo i membri della squadra avversaria. Si tratta di un obiettivo importante sopratutto nelle fasi avanzate della partita, quando un rafforzamento dell’esercito può garantire la vittoria.

Conclusioni

Supernova si presenta piuttosto bene, con un mix interessante di elementi tipici dei giochi MOBA e RTS. La formula potrebbe funzionare e stimolare anche i giocatori più competitivi, mentre la possibilità di optare per un sistema di miglioramento automatico dei comandanti e dell’esercito faciliterà le cose agli utenti meno esperti. Si prospetta come un’esperienza di gioco in parte innovativa, ben congeniata e alla portata di tutti. Non resta quindi che attendere l’inizio della fase beta, per poter testare e valutare le reali potenzialità di questo promettente titolo free to play.

Sito ufficiale: https://supernovagame.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.