Supernova: nuovo RTS/MOBA targato Bandai Namco

Bandai Namco sta lavorando per realizzare un nuovo MOBA free to play intitolato Supernova, un gioco che punta a offrire un’esperienza inedita e altamente strategica.

Nonostante il titolo sia ancora in fase alpha, è già possibile iscriversi sul sito ufficiale nella speranza di essere invitati a partecipare.

Anteprima di gioco

Comandanti Supernova

Il gioco della nota società con base a Tokyo, in Giappone, unisce alcuni elementi dei giochi di strategia con la tipica formula dei Multiplayer Online Battle Arena, mettendo in primo piano dei comandanti al posto dei classici eroi. In pratica ogni giocatore controlla un comandante, il quale è in grado di evocare le unità da combattimento sul campo di battaglia. Anche la personalizzazione va quindi oltre le comuni skin, permettendo di modificare l’aspetto dei servitori appartenenti a quello che potremo definire un esercito. Questa è la componente più originale del titolo, anche se ovviamente non mancano alcuni elementi chiave del genere MOBA: le torrette difensive, le tre corsi da percorrere, la giungla con i nemici neutrali e così via.

Ogni comandante guadagna passivamente risorse e può accelerare tale guadagno uccidendo unità nemiche o avversari presenti nella giungla. Ci sono unità di vario genere che possono adattarsi a ogni situazione, come ad esempio truppe specializzate nel combattimento a terra piuttosto che in volo. Facendo livellare il comandante durante la partita è possibile scegliere quali capacità migliorare, tenendo conto che tali upgrade ruotano perlopiù attorno alle unità. Ancora una volta ci troviamo difronte a una scelta in stile RTS, che rende l’esperienza più profonda e strategica di quanto non sia nei classici MOBA.

Unità da combattimento Supernova

Nonostante il gioco si trovi ancora in versione alpha, il gameplay sembra essere piuttosto completo e ben congeniato. Il comparto grafico in pieno stile fantasy offre una resa visiva niente male, con modelli che ricordano molto da vicino il celebre Starcraft. A livello di personaggi per ora troviamo soltanto 12 comandanti, un numero piuttosto esiguo se si considera la miriade di eroi normalmente presenti in un MOBA. Nei prossimi mesi probabilmente ci saranno numerosi aggiornamenti, grazie ai quali si spera verranno introdotti nuovi personaggi insieme a tante altre novità e migliorie.

Conclusioni

Supernova si presenta come un promettente gioco RTS/MOBA, un titolo che se ben sviluppato potrebbe trasformarsi in un capolavoro. L’idea di coniugare la classica formula a tre corsie con la gestione di un esercito e la progressione di un comandante sembra essere interessante, anche se tutto dipende dal modo in cui verrà concretizzata e accolta dalla community. Considerato lo stato attuale del prodotto probabilmente Bandai Namco darà presto inizio a una prima fase beta, pertanto non ci resta che attendere nella speranza che il risultato possa essere all’altezza delle aspettative.

Sito ufficiale: https://supernovagame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.