Warhammer 40K diventa un gioco MOBA

Whitebox Interactive ha annunciato di lavorare su un nuovo gioco MMO, una versione MOBA del celebre Warhammer 40.000. Il progetto si chiama Dark Nexus Arena, esiste già un sito ufficiale ed è persino possibile acquistare l’accesso anticipato.

Warhammer ultimamente ha dato ispirazione a molti titoli presenti nel mondo videoludico, come Space Hulk, Mordheim, Vermintide ed Eternal Crusade. Questa volta però ci troviamo difronte a un gioco MMO, ispirato alle meccaniche dei Multiplayer Online Battle Arena.

Anteprima di gioco

Orko Dark Nexus Arena

Warhammer 40k: Dark Nexus Arena è un gioco MOBA free to play ambientato nelle arene di Commorragh. Combattendo in squadre composte da quattro giocatori, i veterani dovranno sopravvivere e avere la meglio sugli avversari. A livello di gameplay somiglia un po’ a uno sparatutto, pertanto il personaggio può essere spostato con i tasti WASD e con il mouse è possibile mirare e sparare. Lo scopo degli sviluppatori è quello di realizzare un gioco basato sull’uso delle abilità, sul lavoro di squadra e sulle dinamiche che contraddistinguono i MOBA.

Dark Nexus Arena sarà free to play e tutti i personaggi potranno essere utilizzati gratuitamente. All’inizio della fase Early Access saranno disponibili gli Space Marine, gli Orchi e i Tau. Tuttavia, in futuro verranno aggiunte altre razze. Tutti gli oggetti acquistabili nello store saranno cosmetici: skin, avatar e via dicendo. Niente di tutto ciò che potrà essere acquistato con soldi veri avrà un effetto sul gameplay, a differenza di ciò che potrà essere sbloccato con la moneta guadagnata in gioco.

Space Marine Dark Nexus Arena

Dark Nexus Arena è sviluppato da Whitebox Interactive, uno studio indipendente creato nel 2014 con base a Vancouver. Un piccolo team di 20 sviluppatori si sta impegnando per creare un’esperienza innovativa, sfruttando l’ultima versione di Unity 3D e il celebre mondo dei Dark Eldar. Per il momento pare che il titolo sarà giocabile soltanto su PC, mentre chi deciderà di acquistare l’accesso anticipato potrà ricevere già da subito le istruzioni per testare il gioco. In futuro, verranno aperte le registrazioni per tutti coloro che vorranno partecipare.

Cosa rende unico Dark Nexus Arena?

Lo scopo degli sviluppatori è quello di creare un gioco che unisce i combattimenti al cardiopalma degli sparatutto con un gameplay strategico e basato sul lavoro di squadra. Vogliono inoltre offrire un’esperienza piuttosto cruenta, infatti tra le principali meccaniche ci sarà la possibilità di uccidere in modi particolari i nemici ormai sconfitti. Le esecuzioni saranno una parte importante del gioco e permetteranno di giustiziare gli avversari in modo spettacolare. Il titolo sarà ambientato a Commorragh, dopo tutto!

Sul forum chiunque può partecipare, scrivere le proprie opinioni e pubblicare dei feedback. Il team di sviluppo è infatti aperto a ogni tipo di suggerimento ed è disposto a fare qualsiasi cambio di rotta.

Sito ufficiale: https://www.darknexusarena.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.