I giochi MMO per PC più giocati (maggio 2016)

Ogni mese, Newzoo e Overwolf pubblicano una classifica con i 20 giochi MMO più giocati negli Stati Uniti e in Europa. I posizionamenti si basano essenzialmente sul numero di sessioni univoche registrate nel corso del mese preso in esame, monitorando milioni di giocatori che utilizzano le applicazioni in-game di Overwolf. La maggior parte degli utenti che usano software come TeamSpeak e GameCapture provengono dagli Stati Uniti e dal’Europa, ma tutte le sessioni registrate in altri Paesi non vengono prese in considerazione.

In attesa del report di giugno, quest’oggi andremo a scoprire i 20 giochi per PC che hanno riscosso maggior successo nel mese di maggio 2016.

I giochi più giocati di maggio

MMO più giocati maggio 2016

Le prime quattro posizioni sono rimaste invariate rispetto al mese precedente, con un intoccabile League of Legends in testa seguito da Minecraft, Counter-Strike: Global Offensive, e Heartstone: Heroes of Warcraft. In quinta posizione spicca un nuovo arrivato, l’attesissimo sparatutto intitolato Overwatch e targato Blizzard Entertainment, uno shooter che ha saputo attirare l’attenzione di milioni di giocatori già dopo pochi giorni dal lancio.

World of Tanks, il noto gioco di guerra tra carri armati, perde una posizione e si ferma sul sesto gradino della classifica, seguito da World of Warcraft, Dota 2, GTA: San Andrea Multiplayer, Arma 3, Guild Wars 2, e Rocket League. In tredicesima posiziona troviamo un’altra new entry, l’epico Diablo III sviluppato da Blizzard Entertainment. A seguire ARK: Survival Evolved, Battlefield 4, Warface, Euro Truck Simulator 2, Garry’s Mod, GTA V e Rust.

Bisogna ammettere che Blizzard sa il fatto suo e continua a presenziare in tutte le classifiche con numerosi titoli appartenenti a generi diversi, dal gioco di carte Hearhstone al nuovo sparatutto Overwatch, per poi passare al colosso dei MMORPG World of Warcraft e al nuovo capitolo dell’amatissimo Diablo. Anche Valve è riuscita a piazzare ben tre prodotti nei TOP 20 di Maggio 2016: Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2, e Garry’s Mod. Infine mi spiace notare l’assenza di Heroes of The Storm, altro titolo targato Blizzard che nei due mesi precedenti era stato inserito in classifica e che secondo me meriterebbe maggiore attenzione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.