Quali MMO stanno per sbarcare su Console? (parte 2)

Dopo aver pubblicato la prima parte della lista, eccoci con il secondo ed ultimo articolo dedicato ai giochi MMO per PC e console, alcuni già disponibili ed altri ancora in fase di sviluppo.

Nel corso degli ultimi mesi molte aziende hanno mostrato il loro interesse nei confronti delle console e dei dispositivi mobili, un interesse che le ha spinte a realizzare o programmare lo sviluppo di versioni dedicate. Si tratta di una tendenza che sembra poter diventare una realtà per moltissimi giochi, se non addirittura per tutti gli MMO del futuro.

Giochi MMO per PC e Console

Diablo III

diabloiii

Piattaforme: Xbox 360, PS3, PC.
Rilascio: già disponibile per PC, mentre per console occorrerà attendere il 13 settembre 2013.

Il titolo targato Blizzard è già un colosso per quanto riguarda il mercato dei giochi per PC, mentre la versione per console offrirà molte delle caratteristiche già presenti per computer, tra le quali troviamo la famosa casa d’aste con soldi veri. Sono inoltre confermate la modalità cooperativa su singolo schermo e la possibilità di formare squadre da quattro giocatori.

Dragon Quest X

dragonquestx

Piattaforme: Wii, Wii U, PC.
Rilascio: versione Wii per ora solo in Giappone, mentre per PC occorrerà attendere il 26 settembre.

Sappiamo soltanto che Square Enix prevede di portare il gioco in nord America, ma non è stata rilasciata alcuna informazione circa una data specifica.

Defiance

defiance

Piattaforme: PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, PC.
Rilascio: già disponibile per PS3, Xbox 360 e PC.

Un gioco ispirato all’omonima serie televisiva, già disponibile per tutti i giocatori forniti di PC e console. Per quanto riguarda invece PS4 e Xbox One, l’azienda ha confermato che presto verranno rilasciate le relative versioni.

Phantasy Star Online 2

phantasystar

Piattaforme: PS Vita, PC.
Rilascio: ancora da stabilire.

Si tratta di un gioco che in Giappone sta andando forte, mentre la versione occidentale sembra esser stata rinviata a marzo. Non è chiaro se sia la versione per PS Vita che PC saranno disponibili in Nord America, oppure se entrambe non vedranno mai la luce.

Free Realms

freerealms

Piattaforme: PlayStation 3, PC.
Rilascio: già disponibile.

E’ stato il primo MMO free to play ad esser lanciato su console. Ha colpito la PSN nel 2011 e ha in seguito trovato casa nella confortevole PlayStation 3. La versione per PS4 non è ancora stata annunciata, ma potrebbe essere plausibile una versione in streaming del gioco attraverso il servizio PlayStation Cloud.

Warframe

warframe

Piattaforme: PlayStation 4, PC.
Rilascio: già disponibile per PC, mentre per la PS4 ci sarà ancora da attendere.

Un notevole gioco MMO sci-fi ambientato nello spazio, dove i giocatori possono vestire i panni di ninja super attrezzati e capaci di compiere combo sbalorditive. Oltre alla versione per PC ci sarà un’esclusiva per PS4, mentre i giocatori potranno incontrarsi indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. Un titolo che metterà quindi a confronto sia gli appassionati di controller che di tastiera.

Fonte della lista: http://massively.joystiq.com/2013/07/24/coming-soon-to-a-console-near-you-mmos/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.