SOE vende e diventa Daybreak Game Company

Columbus Nova, una società di gestione degli investimenti con sede a New York, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Sony Online Entertainment LLC (SOE), un leader riconosciuto a livello mondiale nello sviluppo di giochi multiplayer di massa (MMO).

Tra i titoli di successo ricordiamo EverQuest, PlanetSide 2, DC Universe Online, H1Z1, Landmark e l’attesissimo EverQuest Next. SOE ha sviluppato intrattenimento online per diverse piattaforme e lo ha fatto a partire dal lontano 1999.

EverQuest Next SOE

D’ora in poi SOE funzionerà come uno studio di sviluppo indipendente e continuerà a concentrarsi sulla creazione di giochi online di qualità, fornendo un servizio eccellente per la sua ampia base di giocatori e focalizzandosi maggiormente sulla realizzazione di titoli multi-piattaforma. A seguito dell’acquisto, SOE è stato rinominato e da oggi in poi opererà sotto il nome di Draybreak Game Company LLC (www.DaybreakGameCompany.com).

Jason Epstein, Senior Partner di Columbus Nova

Sony Online Entertainment, recentemente ribattezzata Daybreak, è una grande aggiunta al nostro portafoglio esistente di tecnologia, media e società di intrattenimento. Vediamo enormi opportunità di crescita con l’espansione del portafoglio di gioco della società attraverso l’offerta di titoli multi-piattaforma e una serie di nuovi giochi emozionanti ormai in arrivo, tra cui H1Z1 lanciato di recente e l’attesissimo EverQuest Next che verrà lanciato nel prossimo futuro. Il recente successo con l’Early Access di H1Z1 è solo una testimonianza del talento e della dedizione che gli sviluppatori impiegano per creare grandi esperienze di gioco online.

John Smedley, Presidente di Daybreak Game Company

Siamo entusiasti di unirci all’impressionante roster di aziende di Columbus Nova. Hanno una comprovata esperienza in settori analoghi e affini, e siamo ansiosi di andare avanti per vedere fin dove possiamo spingere i confini del gioco online. Continueremo a concentrarci sulla realizzazione di giochi eccezionali per i giocatori di tutto il mondo, così come porteremo il nostro attuale portfolio verso nuove piattaforme, abbracciando completamente il mondo multi-piattaforma in cui tutti viviamo.

Dal forum ufficiale

I giochi precedentemente lanciati da SOE proseguiranno il loro attuale percorso di sviluppo e funzionamento. Ci aspettiamo di avere ancora più risorse a nostra disposizione come risultato di questa acquisizione, il che significa che ci saranno novità interessanti anche per i nuovi sviluppi. I nostri giochi e giocatori sono il cuore e l’anima della nostra organizzazione, e ci siamo impegnati per mantenere il nostro portfolio di giochi online. Grazie per il vostro continuo sostegno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.