Steam: i 10 giochi free to play più popolari del 2018

Quest’oggi andremo alla scoperta dei 10 giochi free to play più gettonati su Steam. Ogni gioco verrà accompagnato da un link di approfondimento, un’immagine e una breve descrizione.

Dota 2

Uno dei migliori MOBA attualmente esistenti, un gioco in italiano sviluppato da Valve che offre più di 100 eroi gratuiti e sempre pronti a combattere. Rappresenta il sequel stand-alone della custom map di Warcraft 3 intitolata “Defense of the Ancients”, è dotato di un comparto grafico di alta qualità e vanta di un gameplay ben congeniato e altamente competitivo.

Team Fortress 2

Uno dei più longevi e famosi sparatutto di sempre, un gioco ironico e alla portata di tutti che si distingue dalla concorrenza per il suo comparto grafico in stile cartoon e una fedelissima community di appassionati. L’ultimo aggiornamento risale a ottobre 2017 e ha introdotto una nuova mappa ufficiale, cinque mappe della community, due provocazioni ufficiali e cinque della community, e molto altro.

Warframe

Un meraviglioso gioco d’azione sci-fi in italiano e free to play, un progetto in continuo sviluppo che permette di combattere nei panni di potenti ninja dotati di abilità speciali. Lo scopo delle missioni è quello di sterminare gli avversari, ovvero i malefici alieni che stanno tentando di impadronirsi del pianeta. Il gameplay dinamico e il comparto grafico di alta qualità rendono l’esperienza davvero imperdibile, complici alcune caratteristiche uniche come le fantastiche Archwing che permettono di volare e combattere nello spazio, i pet e un’area open-world recentemente introdotta.

Path of Exile

Un MMORPG storico e lanciato su Steam nel lontano 2013, un gioco dove i partecipanti vestono i panni di esiliati in un continente oscuro chiamato Wraeclast. Creato da giocatori hardcore, Path of Exile si presenta come un action RPG online basato sul combattimento dinamico, potenti oggetti da collezionare e un profondo sistema di personalizzazione dei personaggi.

Paladins

Uno sparatutto a squadre con elementi strategici e sistemi che consentono di personalizzare gli eroi, un gioco free to play ambientato in un mondo di fantasia e caratterizzato da un cast eterogeneo di Campioni composto da esseri umani, folletti, elfi, draghi, golem e altre creature. Ogni campione è dotato di un set di abilità uniche da sfruttare in battaglia, mentre grazie all’utilizzo di particolari carte collezionabili è possibile potenziarli e modificarne lo stile di combattimento. Partecipando alle sfide, completando le missioni quotidiane e raggiungendo nuovi obiettivi si ricevono inoltre dei punti esperienza e dei preziosi bauli, all’interno dei quali si possono trovare monete d’oro da spendere per l’acquisto di carte, costumi, skin e così via.

Unturned

Un gioco di sopravvivenza dove i giocatori si ritrovano tra le rovine di una società infestata dagli zombi. L’unica chance è quella di collaborare con altre persone, formare delle alleanze, costruire dei rifugi, procurarsi del cibo e ovviamente tenere alla larga i non-morti. È inoltre possibile affrontare bande rivali, assaltare accampamenti nemici per saccheggiare i loro bottini, partecipare alla modalità Arena PvP, completare le missioni proposte dagli NPC e molto altro ancora.

War Thunder

War Thunder è uno dei migliori simulatori di guerra attualmente disponibili, un gioco free to play in italiano che consente di pilotare molti degli aerei e dei carri armati che hanno combattuto la seconda guerra mondiale. Si tratta a tutti gli effetti di un’esperienza imperdibile per gli appassionati di giochi di simulazione e sparatutto, un prodotto dal gameplay realistico e graficamente di alta qualità.

Yu-Gi-Oh! Duel links

Un gioco di carte collezionabili targato Konami, ispirato al manga omonimo e dedicato a tutti gli appassionati di GDC che desiderano entrare a far parte di un mondo che attraversa varie dimensioni e connette tutti i duellanti. In Duel World ogni luogo si trasforma in terreno di duello, è possibile affrontare personaggi di prestigio come Yugi, Kaiba, Joey e Mai, i mostri sono accompagnati da animazioni in 3D, sono presenti una campagna single player e delle modalità PvP.

World of Tanks

Il simulatore di carri armati per eccellenza, uno dei capolavori targati Wargaming che consente di rivivere epiche battaglie a bordo di mezzi corazzati realmente esistiti e provenienti da ogni parte del mondo. Nonostante il comparto grafico risenta degli anni passati dal lancio, gli sviluppatori continuano a sostenere il titolo con frequenti aggiornamenti e miglioramenti all’esperienza di gioco.

SMITE

Concludiamo la top 10 con un MOBA piuttosto originale, free to play e in terza persona, dove a combattere non sono semplici guerrieri ma bensì vere e proprie divinità dotate di abilità speciali. È possibile scegliere fra molteplici Dei conosciuti in tutto il mondo come Zeus, Apollo, Afrodite, Ares, Cupido, Mercurio, Loki, Thor e tantissimi altri. A completare l’offerta troviamo un comparto grafico di buon livello e svariate modalità di gioco tra cui poter scegliere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.