Steam: nuove uscite popolari tra i giochi MMO (luglio 2016)

Questo mese nella sezione dedicata alle “nuove uscite popolari” di Steam sono presenti vari giochi multiplayer online free to play, alcuni praticamente sconosciuti al di fuori della nota piattaforma di gioco ma non per questo meno interessanti.

Nuove uscite popolari su Steam

Riders of Icarus

Personaggio-cavalcatura-e-pet-Riders-of-Icarus

Al primo posto troviamo uno degli ultimi MMORPG free to play lanciati in occidente, un gioco davvero niente male che cerca di differenziarsi dalla concorrenza offrendo un sistema che consente di domare e cavalcare centinaia di creature fantasy differenti. È infatti possibile addestrare animali sia terrestri sia volanti, come draghi di ghiaccio o di fuoco, combattere in volo e sorvolare quasi tutte le regioni disponibili, così come raggiungere aree abitate sospese a centinaia di metri da terra. Completano l’offerta tante altre caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo, una grafica di alta qualità e la promessa di una carrellata di aggiornamenti in arrivo.

BrainBread 2

BrainBread 2

Mai sentito parlare di questo sparatutto/RPG post-apocalittico? Al momento il gioco offre cinque modalità differenti (Storia, Obiettivo, Arena, Eliminazione, e Deathmatch), più di 20 armi uniche, un incredibile numero di mostri e zombie da abbattere, oltre 100 combinazioni di abilità, un sistema di livellamento, un’interfaccia semplice e la possibilità di giocare su PC, Mac OSX e Linux. I giocatori possono combattere anche nei panni di uno zombie, evolvere attraverso un albero delle skill dedicato e cercare di uccidere gli umani. Il sistema di modding permette inoltre di creare i propri modelli, delle mappe personalizzate e condividere il tutto via Workshop.

Kalonline

Kalonline

Un MMORPG fantasy orientale per i giocatori più hardcore, sviluppato da un team che ci tiene a sottolineare il fatto che si tratta di un gioco coreano e non cinese. Il titolo è stato ottimizzato per PC e laptop di fascia bassa, pertanto dovrebbe girare sulla gran parte dei computer senza troppi problemi. Kalonline offre la possibilità di partecipare ad assedi 1000vs1000, scegliere fra vari personaggi e 32 alberi per le professioni, dispone di un totale di 32021 elementi tra attrezzature e oggetti, un sistema di pet e uno di trasformazione, un comparto grafico in perfetto stile orientale e tanti altri contenuti sia PvE sia PvP.

RoShamBo

RoShamBo

Un simpatico gioco gratuito di combattimenti in arena basato sul classico sistema sasso-carta-forbici, dove una volta scelto il proprio personaggio è possibile personalizzarlo e combattere contro altri giocatori. Il gameplay si basa sostanzialmente sulla scelta di una delle tre possibilità: sasso, carta o forbici. Chi ha la meglio sferra un attacco al combattente avversario e sottrae punti vita, per poi passare al turno seguente e così via fino a quando non si ottiene la vittoria mettendo al tappeto il nemico. Oltre ai calci standard è possibile utilizzare tre abilità speciali utili ad esempio per guarire, potenziare l’attacco successivo o respingere il calcio dell’avversario. I giocatori possono partecipare a semplici duelli, tornei più impegnativi e combattimenti di gruppo, mentre per il futuro sono state annunciate anche le guerre tra clan. Nella modalità campagna si possono infine affrontare boss e avversari guidati dall’intelligenza artificiale, guadagnando esperienza e bottini preziosi.

Boid

Boid

Un gioco di strategia un po’ particolare, dove non ci sono strutture da costruire e gestire ma soltanto battaglie genetiche da combattere prendendo rapide decisioni. Il tutto si svolge in un pianeta dove a lottare sono dei microorganismi, pronti a rivendicare posizioni vitali per replicarsi e mutare in sette unità specializzate, come ad esempio il veloce e vulnerabile Scout, il Kamikaze esplosivo, e il Leach capace di drenare la vita altrui. La campagna single player viene venduta come DLC ma tutto il resto è gratuito, compresa la possibilità di creare mappe personalizzate da condividere con la community. L’obiettivo è sostanzialmente quello di sconfiggere gli avversari, aggirare gli agguati e usurpare le loro basi, in una lotta per la sopravvivenza e il futuro della specie.

SpellKnights

SpellKnights

Uno sparatutto fantasy in terza persona sviluppato con Unreal Engine 4, dove quattro cavalieri combattono per l’onore dell’Arena sfruttando il potere di quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria. Il gioco offre otto arene differenti: Temple, Cove, Jail, Ruins, Forge, Sanctuary, Tower, e Sky. I giocatori possono personalizzare il loro cavaliere con speciali skill e armi, le battaglie durano dai due ai cinque minuti e le modalità disponibili sono al momento due: Last Man Standing e Team vs Team. La chiave per ottenere la vittoria è quella di gestire al meglio il mana a disposizione, utilizzandolo con parsimonia e cercando allo stesso tempo di non venire sconfitti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.