Steam: nuove uscite popolari tra i giochi MMO (giugno 2016)

Nella categoria “nuove uscite popolari” di Steam, al momento sono presenti cinque giochi MMO free to play che quest’oggi andremo a scoprire e conoscere insieme.

Nuove uscite popolari

Garlock Online

Garlock

Un gioco gratuito in terza persona, un mix tra RPG e sparatutto dove i giocatori possono partecipare a un sacco di eventi e completare quest di difficoltà crescente, collezionare creature da evocare in battaglia, scegliere fra tre classi differenti e usufruire del sistema di crafting per creare oggetti ed equipaggiamenti artigianali. Ogni partecipante può mettere alla prova le proprie abilità affrontando un vasto numero di mostri, portando a termine le King Quest o sfidando altri giocatori. Il gioco è attualmente in fase di accesso anticipato su Steam, pertanto nel corso del tempo potranno esserci enormi miglioramenti. Sono già state annunciate nuove King Quest, perfezionamenti grafici e un aumento del level cap per consentire l’aggiunta di nuove aree e battaglie PvP.

Ortus Regni

Ortus Regni

Un nuovo gioco di carte che si ispira al tardo periodo anglosassone della storia inglese, dove una contea attende i giocatori che desiderano battersi per reclamare nuove terre, stabilire feudi, sviluppare potenti vassalli e impegnarsi in lotte politiche senza fine. I partecipanti assumono il ruolo di grandi Earls in lizza per il controllo di quella che diventerà l’Inghilterra, in un gioco che non solo si ispira alla storia anglosassone ma anche all’arte dei manoscritti medievali. Stando a quanto rivelato dagli sviluppatori, Ortus Regni dovrebbe essere un po’ più difficile da imparare rispetto ai classici giochi di carte. Tuttavia, una volta capiti i meccanismi di base ed esplorato il set delle 15 carte Earl, l’esperienza diventa godibile per tutti.

UFO Online: Invasion

UFO Online Invasion

Un MMORPG basato su combattimenti tattici a turni e ambientato in un mondo post-apocalittico, dove nel febbraio del 2024 una nave spaziale ha attaccato la Terra lanciando una miriade di capsule contenenti uno xenovirus che si è diffuso in tutto il pianeta, spalancando le porte all’invasione delle navicelle aliene. L’obiettivo iniziale degli invasori era di raccogliere materiali genetici generati dal processo di evoluzione naturale, ma in seguito è diventato quello di eliminare la vita sul pianeta. Per fortuna gli alieni hanno fallito e l’evoluzione umana è stata molto più efficiente del previsto, ma dopo la guerra il mondo è cambiato in modo irreversibile. La nave madre ha pertanto lasciato l’orbita della Terra, ma alcune forme di vita aliene e varie strutture sono rimaste sul territorio. L’universo di gioco mette a disposizione tesori nascosti, missioni da portare a termine e ovviamente massicce battaglie PvP per mettere alla prova le proprie abilità contro altri giocatori. Il sistema di combattimento si basa principalmente su due fasi, quella di pianificazione che dura 60 secondi e quella di simulazione. La prima consente di scegliere tutte le azioni da compiere, mentre nella seconda le unità si battono sul campo di battaglia.

Emporea: Realms of War and Magic

Emporea Realms of War and Magic

Un gioco di strategia in vecchio stile, dove cooperare con gli altri utenti è particolarmente importante per riuscire a ottenere la vittoria. Solo la migliore alleanza potrà infatti avere la meglio sulle altre, combattendo per la conquista dei nuovi reami che verranno aggiunti ogni due settimane. Il titolo mette a disposizione quattro razze: orchi, elfi, nani e non morti. Lo scopo dei giocatori è quello di creare una potente economia, finanziare la ricerca di nuove unità e magie, conquistare territori, difendere le fortezze, sostenere la propria alleanza, distruggere i nemici e partecipare a eventi sia PvE sia PvP. Per gli eroi sono disponibili più di 90 artefatti unici, oltre 90 skill e decine di incantesimi. I nuovi server aprono ogni due settimane, durano 97 giorni e terminano con una grande guerra.

Blackshot: Mercenary Warfare FPS

blackshot

Uno sparatutto in prima persona ambientato nel 2033 in un mondo post-apocalittico, dove i giocatori nelle vesti di mercenari partecipano a combattimenti in squadra scegliendo fra molteplici modalità di gioco: Running Man Mode (RM), Team Death Match (TDM), Team Flag Match (TFM), Search & Destroy (SD), Protect the Commander (PC), Unlimited Battle Arena (UBA), e Bunker Defense (BD). I personaggi possono inoltre guadagnare esperienza e salire di livello, partendo dall’essere Recluta fino a diventare Comandanti, sbloccando armi, equipaggiamenti e nuove tattiche.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.