Steam: nuovi giochi free to play in arrivo (febbraio 2018)

Su Steam vengono frequentemente aggiunti nuovi giochi free to play, spesso difficili da scoprire e che passano inosservati perchè realizzati da team di sviluppo con poche risorse da investire in pubblicità.

Per contribuire alla crescita e al successo di questi progetti, oggi andremo a elencare dieci novità in fase di rilascio su Steam.

Nuovi giochi free to play

Harvest Seasons – 23 febbraio 2018

Un mix tra gioco della fattoria, di costruzione della città e idle, un titolo che propone un’esperienza basata perlopiù sulla coltivazione e la crescita come tanti altri gestionali disponibili in rete. L’obiettivo dei giocatori è infatti quello di racimolare cinque tipologie differenti di risorse per poi investirle nel miglioramento di edifici e città.

FEN: Prologue  – 3 febbraio 2018

Una nuova interpretazione del genere survival. Dopo una sequenza di inaspettati eventi, i giocatori si ritrovano in una discarica non autorizzata. La palude diventerà così la loro nuova casa e dovranno impegnarsi a fondo per sopravvivere in un luogo orribile.

Fog Of War – Free Edition – 6 febbraio 2018

Uno shooter tattico in prima persona con una storia basata sugli eventi della Seconda Guerra Mondiale. Il gioco propone varie modalità, gradi, titoli, premi e possibilità di carriera. È possibile giocare da soli o con gli amici, sbloccare decorazioni, contenuti multimediali, completare missioni giornaliere e molto altro.

Rebound Arena – data di rilascio da definire

Un gioco PvP ricco d’azione, dove le abilità e i riflessi faranno la differenza tra la vittoria e la sconfitta, un titolo che al momento del lancio offrirà cinque modalità: Elimination, Team Elimination, Last Man Standing, Capture the Flag e Arena.

DIVE: Starpath – 6 febbraio 2018

Un gioco particolare e in terza persona ambientato nella stratosfera, dove i giocatori nei panni di un Diver Juno potranno intraprendere un viaggio misterioso. Da coraggiosi astronauti, i partecipanti dovranno affrontare le forze gravitazionali per mantenere l’orbita e scoprire i misteri dello spazio attraverso un gameplay in terza persona. Tra le altre caratteristiche troviamo livelli estendibili, cinque pianeti sbloccabili, una narrativa interessante, un sistema di gestione delle risorse e molto altro.

BombTag – 12 febbraio 2018

Un gioco che ricorda molto da vicino il vecchio e celebre Bomberman, un titolo multiplayer online progettato per un massimo di otto partecipanti. Lo scopo sarà quello di raccogliere le bombe, farle esplodere e formare dei crateri, collezionare potenziamenti, collaborare con gli amici e far saltare in aria gli avversari. Le modalità di gioco presentate sono due, free for all e team, ma altre verranno aggiunte in seguito. Le mappe saranno invece sei e i personaggi potranno essere personalizzati utilizzando più di 800 elementi.

Dead Maze – inizio 2018

Un nuovo gioco multiplayer isometrico in 2D ambientato in un mondo contemporaneo distrutto da un’apocalissi zombie, una sorta di MMORPG survival dove i giocatori potranno esplorare territori caduti in rovina, collaborare per sopravvivere e costruire un futuro migliore. Sarà possibile ripristinare la civiltà passo dopo passo, migliorare i campi base dei superstiti e scoprire l’oscura storia che ha dato origine all’apocalisse.

Tale of Toast – 23 febbraio 2018

Un gioco open world dallo stile casual e alla portata di tutti, realizzato per coloro che desiderano partecipare a combattimenti semplici ma tattici, dungeon generati proceduralmente, quest di qualità e altri contenuti interessanti. Il mondo di Tale of Toast sarà liberamente esplorabile e composto da innumerevoli zone: capitali, foreste, aree estive e invernali, deserti, vulcani, miniere e così via.

League of Maidens – 2018

Un gioco di combattimenti online dove a battersi saranno delle affascinanti e impavide guerriere, delle super-umane con poteri speciali che parteciperanno a match 3vs3 con l’obiettivo di distruggere le torri avversarie. Il gameplay è in stile sparatutto in terza persona, le combattenti possono volare, nuotare, guidare macchine e camion, scontrarsi in zone chiuse e all’aperto, reclutare altri soldati, carri armati, torrette e jet.

Millidor – 1 febbraio 2018

Un gioco online di strategia fantasy con elementi RPG, dove nei panni di un sovrano sarà possibile costruire un grande impero facendo i conti con migliaia di altri giocatori. La mappa mondiale non sarà statica ma cambierà nel tempo, compariranno nuovi castelli in spazi vuoti, depositi di risorse verranno aperti e chiusi, e naturalmente armate di nemici neutrali potranno attaccare il regno in qualsiasi momento.

2 Commenti

  1. Harvest Seasons – è per il 23 febbraio 2018

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.