Sustainaville: gioco gestionale gratuito di beneficienza

Save the Children, la grande organizzazione indipendente che aiuta i bambini di tutto il mondo, ha collaborato con Good Game Productions, sviluppatore internazionale di giochi per iOS e Android, per lanciare un nuovo gioco di beneficenza intitolato Sustainaville.

Il titolo verrà rilasciato a breve su PC, Mac, Android e iOS. Nel frattempo, è possibile iscriversi alla closed beta visitando il sito ufficiale.

Anteprima di gioco

Bambini Sustainaville

Sustainaville offre ai giocatori l’opportunità di creare una comunità sostenibile e confrontarsi con sfide simili a quelle affrontate dagli operatori umanitari del mondo reale: fornire cibo e assistenza sanitaria alle famiglie in modo da garantire la buona salute ai loro figli e una corretta educazione scolastica, occuparsi dell’approvvigionamento idrico delle comunità, mettere al sicuro coloro che vivono in zone a rischio e molto altro ancora.

Facendo delle donazioni, ovvero spendendo dei soldi nel negozio in-game, è possibile ottenere dei bonus e dei personaggi speciali. A differenza di altri giochi, tutti i i soldi delle donazioni andranno direttamente all’associazione Save the Children impegnata a migliorare la vita dei bambini di tutto il mondo. Tutti i giocatori di Sustainaville possono partecipare gratuitamente, ma ci sono diversi livelli di donazione che permettono di sbloccare premi e personaggi come “Save the Children aid worker”. Al momento sul sito vengono proposte quattro donazioni differenti: la prima da 3 dollari permette di ottenere 250 monete in-game e una gallina che può essere utilizzata a qualsiasi livello; segue la donazione media da 10 dollari che sblocca 1000 dollari in-game e un aid worker utilizzabile a qualsiasi livello; la grande donazione da 20 dollari permette invece di ottenere 2500 dollari in-game e 3 aid worker; infine, la mega donazione da 50 dollari consegna al giocatore ben 8000 dollari in-game e 10 aid worker.

Villaggio Sustainaville

Nella vita reale, Save the Children si basa sulla generosità delle donazioni da parte di persone come noi per fornire sostegno ai bambini e alle comunità di tutto il mondo. Proprio come nella realtà, ottenere qualche aiuto da parte degli altri giocatori può significare la differenza tra il successo e il fallimento. Questo significa che invitare altri amici farà crescere la community e permetterà di inviare regali sotto forma di valuta in-game.

Paul Ronalds, CEO di Save the Children in Australia

Nessun gioco può esprimere adeguatamente lo sforzo e la dedizione degli operatori umanitari di Save the Children, alcuni dei quali hanno rischiato la vita per aiutare i bambini bisognosi. La nostra speranza è che attraverso Sustainaville i giocatori possano apprezzare ulteriormente le sfide degli operatori umanitari e, a modo loro, contribuiscano a migliorare il futuro di tutti i bambini.

Sito ufficiale: https://www.sustainaville.org/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.