Ubisoft chiude due giochi free to play

Ubisoft ha rilasciato un comunicato per annunciare la chiusura di un paio di titoli free to play. Stiamo parlando di Ghost Recon: Phantoms e The Mighty Quest for Epic Loot.

Le poche spiegazioni fornite sono identiche per entrambi i giochi, pertanto possiamo semplicemente immaginare che i giochi siano stati chiusi perchè non più sostenibili economicamente. Ghost Recon chiuderà i battenti il 31 novembre 2016, mentre The Mighty Quest il 25 ottobre 2016.

Alcune informazioni riprese dall’annuncio ufficiale

The Mighty Quest for Epic Loot

Tutti i miei soldi andranno persi quando verrà chiuso il gioco?

Avete 90 giorni per investire la valuta premium acquistata nel gioco. Dopo tale periodo non sarà più possibile acquistare valuta, mentre gli articoli non saranno più accessibili una volta chiuso il gioco.

Nessun rimborso?

In conformità con i Termini di Utilizzo e le Condizioni di Vendita, non ci saranno rimborsi.

Perché state chiudendo il gioco?

Purtroppo il gioco non è diventato ciò che ci aspettavamo, pertanto abbiamo dovuto prendere la decisione di chiuderlo. Questa scelta non è stata facile per noi e abbiamo cercato di trovare una soluzione. Alla fine abbiamo tuttavia deciso di chiudere i server e concentrarci su altri progetti.

Quali possono essere stati i motivi del fallimento?

Un gioco ha sempre diversi fattori che ne influenzano il successo, sia internamente sia esternamente. Non possiamo individuare uno o più motivi specifici, semplicemente il gioco ha raggiunto il suo ultimo ciclo di sviluppo.

Perchè non provate ad ascoltare la community e sviluppare ulteriormente il gioco? Perchè non investite sui tornei?

Il gioco è stato sviluppato al massimo delle nostre possibilità. Quando era ancora disponibile abbiamo lanciato diversi eventi, promozioni e campagne di marketing che hanno portato nuovi giocatori.

Come sostituirete questo gioco?

Ubisoft sta attualmente lavorando a un sacco di progetti diversi, anche se è improbabile che verrà sviluppato un seguito di Ghost Recon: Phantoms o The Mighty Quest for Epic Loot.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.