Webzen: report finanziario dell’anno 2011

Recentemente, Webzen ha rilasciato il report finanziario riguardante l’anno 2011 da poco concluso. Il reddito operativo ha raggiunto circa i 54,3 milioni di dollari, in crescita del 48,7% rispetto al 2010. L’utile operativo è stato di circa 8.4 milioni, in crescita del 177% rispetto al 2010, mentre il profitto netto ha raggiunto circa i 4,8 milioni.

I vantaggi ottenuti con lo sviluppatore di Metin 2, Ymir Entertainment, acquistato da Webzen all’inizio del 2011, ha portato ad un aumento delle vendite di MU Online e SUN (Soul of the Ultimate Nation) contribuendo all’incremento delle entrate economiche dell’azienda. Nel frattempo, il lancio di C9 nella versione giapponese ha attratto un numero crescente di giocatori sia dalla Corea del Sud che dall’estero, contribuendo a rafforzare le vendite del gioco.

Le vendite all’estero hanno rappresentato il 56% delle vendite totali nel 2011, e si prevede di aumentarle ulteriormente nel 2012 grazie a C9 e Battery. Il portale di gioco globale di Webzen offre attualmente tre giochi già operativi e funzionanti, in attesa di far conoscere al pubblico i nuovi arrivi. Archlord 2, l’MMORPG targato Webzen, verrà lanciato in Closed Beta nella prima metà del 2012, mentre MU Online 2, il sequel dell’omonimo primo capitolo, prenderà il via con la Closed Beta nel 2013.

C9, l’attesissimo action MMORPG

Continent of the Ninth Seal è attualmente uno dei titoli più attesi. Si tratta di un action MMORPG in fase di Closed Beta, già rilasciato in Giappone e del quale se ne parla ormai da tempo su tutti i siti di settore. Il gioco è caratterizzato da un livello di azione estremo, il quale permette ai giocatori di interagire ed esplorare un mondo sconosciuto insieme ai propri amici.

A differenza dei classici giochi di ruolo basati essenzialmente sul livellamento dei personaggi, C9 si concentra maggiormente sull’azione e il sistema di controllo dinamico. Non mancano comunque i classici elementi degli MMORPG, come le gilde, gli scontri PvP, il livellamento e così via.

Choong Gil Yoo e Denis Kim, produttore e product manager di C9

In una passata intervista, questi due membri importanti di Webzen hanno parlato di ciò che C9 avrà da offrire, affermando chiaramente che si tratterà del capostipite del settore degli action MMORPG, nonché il miglior titolo attualmente esistente tra i giochi di ruolo d’azione.

Attualmente, Vindictus e Dragon Nest sono considerati i giochi di successo in Nord America. Tuttavia, quando C9 verrà rilasciato sarà il primo RPG in 3d, dato che è stato il primo ad aver iniziato lo sviluppo. Sia C9 che Dragon Nest che Vindictus sono stati annunciati nel 2009, ma C9 è stato il primo ed è considerato il più prestigioso. Ha persino ricevuto il “Grand Prize” e altri quattro premi.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.