Lo scorso mese ci sono state parecchie novità nel mercato dei giochi MMO, compresi alcuni titoli ufficialmente entrati in fase di closed e open beta.
Nuovi giochi disponibili da ottobre 2016
Gwent: The Witcher Card Game
Un nuovo gioco di carte collezionabili free to play sviluppato da CD Projekt RED, in cui i giocatori all’inizio di ogni partita possono scegliere dieci carte dal mazzo. Dopo la prima scelta non è possibile pescare altre carte e l’unico modo per ottenerne di nuove è attraverso l’utilizzo di unità speciali. Ci sono tre tipi di schede nel gioco: unità, meteo e magiche. La closed beta è iniziata il 25 ottobre.
Lil’ Conquest
Un nuovo browser game di business e strategia che permette come di consueto di creare un impero, addestrare un esercito e assumere potenti eroi in grado di guidare le unità in battaglia. A distinguere questo titolo dalla concorrenza è il particolare focus nei confronti della produttività degli edifici, così come risulta piacevole la grafica brillante e colorata. Il rilascio è avvenuto il 19 ottobre, per cui qualsiasi giocatore interessato è libero di provarlo gratuitamente.
Weapons of Mythology
Un nuovo MMORPG free to play sviluppato con Unity 3D, dove i giocatori combattono contro l’oscurità sfruttando centinaia di potenti reliquie con l’aiuto di pet speciali che possono acquisire la forma umana. Ambientato nel periodo della Chu–Han Contention, il gioco presenta due fazioni rivali: Zan e Jie, al servizio di sovrani differenti e impegnati in una lotta per ottenere un’antica Reliquia. Nel frattempo, il malvagio Morkans ha approfittato della guerra per tornare dagli inferi e scatenare il caos. La seconda closed beta è iniziata il 13 ottobre in francese, tedesco e spagnolo, ma presto verrà aggiunta anche la lingua italiana.
Project Genom
Un nuovo MMORPG di fantascienza che propone tre razze: umani, synth e mutanti. I giocatori iniziano la partita in una situazione di parità, con un personaggio debole da sviluppare a proprio piacimento. È persino possibile andare oltre le leggi della natura, sperimentare mutageni o impiantare protesi artificiali per ottenere abilità speciali. La fase Early Access è iniziata il 13 ottobre.
Cloud Pirates
Un nuovo gioco d’azione sviluppato da Allods Team e pubblicato da My.com, dove i giocatori possono prendere il comando di dirigibili personalizzabili e navigare tra le nuvole prendendo parte a battaglie aeree. Al momento ci sono 12 classi disponibili: Torpedo clippers, Support clippers, Engineering frigates, Sniper galleons, Reinforced galleons, Defensive galleons, Support corvettes, Stealth corvettes, Minelayer corvettes, Assault cruisers, Interceptor cruisers, e Battleships. La prima closed beta è iniziata il 18 ottobre.
AdventureQuest 3D
Un gioco RPG fantasy multi-piattaforma che permette ai giocatori di partecipare da PC, MAC, dispositivi Android e iOS. La open beta è iniziata il 19 ottobre, mentre il giorno 25 dello stesso mese è iniziato l’evento di Halloween chiamato Mogloween.
Heroes Evolved
Un “quasi” browser game, nel senso che richiede il download di un piccolissimo file per essere giocato e offre un’esperienza di gioco molto simile a quella dei classici MOBA. Gli sviluppatori lo definiscono infatti come una valida alternativa per gli appassionati di Dota e League of Legends, dove due squadre di giocatori possono scontrarsi all’interno delle arene scegliendo fra una vasta gamma di personaggi. Il lancio su Steam è avvenuto il 17 ottobre.
Crush online
Un altro gioco MOBA incentrato sulle battaglie PvP, con tre nazioni rivali che combattono per il controllo del territorio e varie classi ben distinte tra cui poter scegliere. Il titolo è stato rilasciato l’11 ottobre, mentre il 20 dello stesso mese è stata introdotta una patch in occasione di Halloween.
MU Legend
Il nuovo MMORPG free to play offerto da Webzen ha riscosso un notevole successo dall’inizio della closed beta avvenuto il 25 ottobre. Ci troviamo difronte a un gioco piuttosto classico, che nonostante le apparenze poco innovative sembra divertire e avere buone speranze per il futuro. Staremo a vedere…
Revelation Online
Un ambizioso MMORPG sviluppato con il motore in-house BigBang, dove i partecipanti possono vivere una straordinaria avventura esplorando il mondo ricco di misteri di Nuanor. Il gioco offre una notevole varietà di cavalcature selvatiche per spostarsi velocemente, una vasta rete di punti di viaggio e persino delle meravigliose ali che permettono di sorvolare numerose zone e partecipare a scontri aerei. Il titolo presenta modalità PvP e raid PvE che richiedono un notevole lavoro di squadra per avere la meglio sui nemici. Infine i controlli consentono di optare fra tre impostazioni differenti: target (Lineage 2), classico (WoW), e non-target (Tera). La closed beta è iniziata il 3 novembre 2016.