Quest’oggi andremo a scoprire quali sono stati i 20 giochi per PC più giocati nel mese di febbraio 2017.
La classifica è stata stilata da Newzoo e Overwolf, grazie ai dati raccolti negli Stati Uniti e in Europa.
I giochi più giocati di febbraio 2017
League of Legends continua a dominare la classifica senza mai perdere un colpo, seguito da Minecraft che guadagna una posizione rispetto al mese di gennaio superando Heartstone che deve invece accontentarsi del terzo gradino del podio. Le successive cinque posizioni rimangono invariate e sono occupate da Counter-Strike: Global Offensive, World of Warcraft, Overwatch, World of Tanks e Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege. Giungiamo alla nona e decima posizione con Rocket League che sale di due gradini rispetto al mese precedente e GTA: San Andreas Multiplayer che invece scende di uno.
Nella seconda parte di classifica c’è stato molto movimento, con H1Z1 all’undicesimo posto che guadagna due punti, ARK: Survival Evolved che ne recupera tre, ARMA 3 che ne perde uno, GTA V che scende di ben 4 gradini, e Dota 2 che continua a perdere colpi e si attesta in quindicesima posizione. Gli ultimi cinque posizionamenti sono occupati da Rust, Garry’s Mod, Warface e due nuovi arrivati: Heroes of the Storm e Guild Wars 2.
Rocket League, H1Z1, e Ark: Survival Evolved sono riusciti a fare dei bei passi avanti nel mese di febbraio. Rocket League è salito in nona posizione grazie a un accordo con HotWheels, una partnership con la nota azienda di giocattoli per produrre una lina di macchinine. H1Z1 è invece riuscito a risolvere i problemi di accesso al server e ha giovato di un aggiornamento a metà mese che ha introdotto nuove funzioni, ottimizzazioni e correzioni di bug. Infine Ark: Survival Evolved ha risalito la classifica grazie allo sconto del 50% proposto su Steam e all’evento di San Valentino, complici i nuovi oggetti e bonus a tema.
Fonte: Newzoo