City of Steam, il nuovo MMORPG free to play browser based sviluppato con il noto Unity 3D engine ed ambientato in un mondo fantasy industriale, ha annunciato la prossima Beta prevista il 10 maggio 2013.
Dopo la closed beta svolta nel dicembre dell’anno scorso, Mechanist Games ha lavorato duramente per sviluppare il gioco e prepararlo alla sua prossima fase. Sia lo sviluppatore che l’editore sono quindi molto fiduciosi del fatto che il gioco sarà all’altezza delle aspettative dei fan. I giocatori interessati a partecipare possono iscriversi sul sito ufficiale al seguente indirizzo: http://cos.r2games.com.
Un gioco tanto atteso e già molto apprezzato
Il primo accesso alla Beta fungerà da banco di prova per molte delle nuove caratteristiche del browser game, così come i miglioramenti effettuati sulla base dei feedback rilasciati dai giocatori nelle prove precedenti. Nonostante il team sia relativamente piccolo per un progetto così ambizioso, Mechanist Games ha dimostrato di essere molto ricettivo nei confronti di uno sviluppo guidato dalla community ed ha preso profondamente spunto dalle idee dei propri fan. Le caratteristiche come abilità, livelli dei dirigibili e design dell’interfaccia utente sono pervenuti direttamente dagli imput rilasciati dai giocatori.
In collaborazione con R2Games, City of Steam è pronto a fare il prossimo passo e ad essere rilasciato nel mondo. Per tutta la fase beta, il gioco sarà regolarmente aggiornato e sviluppato, fino all’inizio di una vera e propria open beta prevista poco dopo. Nelle settimane che precedono l’inizio del test, saranno inoltre rilasciati sul sito ufficiale degli articoli e notizie circa i cambiamenti avvenuti nel gioco e i nuovi contenuti introdotti.
City of Steam si è sempre trovato al centro dell’attenzione negli ultimi mesi, grazie a tutta una serie di citazioni importanti come quelle ottenute su Forbes, Massively e ZAM. Anche le reazioni dei giocatori e dei media durante il PAX East e il GDC 2013 sono state molto positive. Una versione client di City of Steam è stata inoltre recentemente approvata per essere distribuita digitalmente sulla nota piattaforma Steam di Valve.