Innogames ha annunciato il successore del leggendario Tribal Wars, un browser game di strategia in italiano tra i più rinomati e giocati dagli appassionati del genere.
Tribal Wars 2 sarà sviluppato a livello internazionale (a differenza di quanto successo con Tribal Wars in Francia, Spagna etc), mentre la versione beta del browser game inizierà nei prossimi mesi. Successivamente verranno rilasciate altre versioni del gioco per Android, iOS e tutti i browser, il che renderà il titolo multi-piattaforma e giocabile su qualsiasi dispositivo.
Hendrik Klindworth, fondatore di InnoGames
Tribal Wars è stato il punto di partenza per la storia di successo di InnoGames. Il gioco contiene tanta passione ed impegno personale. Questo è il motivo per cui siamo molto felici del fatto che Tribal Wars 2 sarà il primo titolo multi-piattaforma nativo pubblicato da InnoGames. La closed beta avrà lo scopo di collezionare i feedback dei giocatori al fine di ottimizzare il risultato finale.
In Tribal Wars 2, i giocatori si troveranno a capo di un piccolo villaggio nel bel mezzo di un mondo medievale. Con il compito di crescere ed espandere il loro impero in un paesaggio devastato dalla guerra, i partecipanti dovranno lottare per sopravvivere. L’attenzione del MMO nei confronti delle battaglie strategiche in tempo reale con e contro altri giocatori, faranno si che le dimensioni dell’esercito non siano l’unico fattore importante. Il gioco di squadra sarà un aspetto chiave, mentre rispetto al suo predecessore, Tribal Wars 2 offrirà una serie di caratteristiche notevolmente migliorate, con un totale di 17 edifici, 26 tecnologie e 13 unità.
Tribal Wars è stato sviluppato come un hobby nel 2003 dai tre fondatori di InnoGames, Hendrik Klindworth , Eike Klindworth e Michael Zillmer. Anche se il successo finanziario non era l’obiettivo degli sviluppatori, il gioco è cresciuto ed ha raggiunto una dimensione incredibile. Oggi, Tribal Wars ha più di 50 milioni di giocatori registrati e ha recentemente festeggiato il suo decimo compleanno con un grande evento in-game e un video di ringraziamento.
Sito ufficiale del nuovo browser game: www.tribalwars2.com