Nom Nom Games, una branca appartenente a Trendy Entertainment, sviluppatore di Dungeon Defenders, ha annunciato un nuovo Sparatutto MMO free to play chiamato Monster Madness Online. Sarà compatibile con PC, Mac, Linux e persino dispositivi mobili. La data di rilascio risulta ancora sconosciuta, anche se è comunque possibile giocare ad una demo pre-alpha presente sul sito ufficiale.
Si tratta di uno shooter basato su browser, con elementi action ed rpg. Il gioco è basato su un titolo del 2007 intitolato Monster Madness: Battle for Suburbia e presenta caratteristiche tipiche degli sparatutto così come un sistema di progressione del personaggio. A differenza di molti browsergame, non è basato su unity ma bensì utilizza Unreal Engine 3, ottimizzato principalmente per Firefox e Chrome.
Anteprima di gioco
Sfruttando la potenza mistica dei Monster Token, i malvagi extraterrestri hanno risucchiato tutti gli abitanti adulti di Suburbia City, aprendo la strada per una seconda invasione, un assalto destinato ad indebolire le restanti difese della Terra. Ciò che però gli alieni non hanno calcolato, è che i Monster Token non hanno effetto su coloro che hanno meno di 18 anni!
I quattro eroi Zack Fowler (il Nerd), Andy Gomez (lo Skater), Jennifer Sweeney (la Cheerleader) e Carrie Rosenberg, sono pronti a riprendere la loro città e scacciare gli intrusi. I bambini parteciperanno così ad una missione contro l’invasione aliena, nel tentativo di distruggere la nave madre del nemico e metter fine alle ostilità. E’ quindi tempo di collaborare, imbracciare le armi ed iniziare la caccia in Monster Madness Online.
Nel gioco potrai esplorare Suburbia ed accettare missioni, ottenere bottini e premi, salire di livello, affrontare oltre 70 tipi di nemici, boss e mini boss, utilizzare 10 differenti veicoli per vagare per la città e sfruttare abilità uniche per sconfiggere gli alieni. Le istanze potranno essere affrontate contemporaneamente da un massimo di quattro giocatori, con obiettivi generati casualmente che renderanno ogni volta l’esperienza unica ed originale. Tra le modalità più interessanti troviamo la Survival Mode, oltre ai 16 campi di battaglia differenti dove sarà possibile dar vita a scontri PvP altamente competitivi.
Conclusioni
Monster Madness Online è un MMO RPG Action Shooter da non sottovalutare, un titolo multi-piattaforma dalla grafica in stile cartoon. Sarà possibile giocare da PC, Mac, Linux, iOS, Android, Browser Web e Windows Phone, oppure attraverso Steam, download diretto o Facebook.
Sito ufficiale: http://www.monstermadness.com