Age of Civilization è un nuovo browser game di strategia ambientato nel medioevo europeo, un titolo in fase di sviluppo che darà presto inizio ad una fase beta.
Il gioco proietta i giocatori nel ruolo di un signore, dove all’interno di un mondo caotico sarà necessario combattere per sconfiggere le forze malvagie e gli altri signori, proteggendo così la propria gente e mantenendo un clima di pace e prosperità.
Anteprima di gioco
In Age of Civilization potrai sperimentare un gameplay orientato alla gestione, un sistema solido e ben congeniato che ti permetterà di sviluppare una base costruendo varie strutture, addestrando un esercito, producendo risorse ed armamenti, finanziando la ricerca e così via. Avrai a disposizione quattro risorse principali: legno, materiali, denaro e cibo, tutte quante necessarie per sviluppare al meglio il tuo regno.
Le dinamiche di base sono le classiche del genere, pertanto dovrai racimolare risorse, costruire strutture e potenziarle, addestrare unità da combattimento, finanziare la ricerca per sbloccare nuove tecnologie e combattere per la conquista o la difesa dei territori. Dal punto di vista dell’esercito, potrai arruolare tre tipi di unità: fanteria, arcieri e cavalleria, le quali verranno guidate da eroi che potranno essere reclutati nella taverna. Questi saranno a capo delle tue truppe e combatteranno in tuo nome nella campagna per singolo giocatore o contro gli altri avversari, nell’arena o nelle guerre tra fazioni.
Le battaglie vengono combattute in tempo reale e in una modalità del tutto automatica. Ciò significa che non potrai controllare i tuoi eroi o le unità durante gli scontri, ma potrai distribuirli e posizionarli prima di dare inizio alla disputa. Fino a 6 diversi eroi potranno essere messi in formazione con le rispettive truppe, le quali attaccheranno in tre ondate percorrendo due corsie. A causa della limitata scelta di unità, l’elemento strategico riveste un ruolo fondamentale in battaglia, così come sarà importante equipaggiare i propri eroi con le migliori armi ed armature.
Conclusioni
Age of Civilization offre ricchi contenuti nella campagna per singolo giocatore, con missioni impegnative accompagnate da una storia e da una trama di fondo. A livello di PvP troviamo sia le arene dove poter duellare contro altri giocatori sia le guerre tra fazioni, mentre eventi speciali giornalieri offriranno ulteriori sfide e passatempi per i partecipanti. Nel complesso ci troviamo di fronte ad un browser game interessante che vale la pena di provare.
Sito ufficiale: http://age.game321.com/