Il super premiato browser game RPG Drakensang Online è ufficialmente giocabile anche dagli utenti Macintosh. Dopo diversi mesi di test nella closed beta, la versione per Mac è finalmente pronta.
Con questo ennesimo passo importante, ora tutti i giochi sviluppati da Bigpoint sono pronti per essere riprodotti su Mac. Tutti i browser game che utilizzano plug-in come Flash o Unity possono finalmente essere giocati sia su Windows sia su Mac. Tra i titoli più importanti troviamo Battlestar Galactica Online, DarkOrbit Reloaded, Merc Elite, Seafight, Farmerama, Rising Cities e Skyrama.
Un browser game RPG di fama mondiale
Drakensang Online ha ricevuto numerosi premi in passato, sia da parte della giuria sia dalle persone. Tra queste premiazioni troviamo il noto MMO of the Year Award, MMORPG Center Player Choice Awards come Miglior Browser MMORPG, il German Computer Game Award e il German Developer Award.
Il titolo è stato realizzato da Nebula Engine, team di proprietà della Bigpoint, attraverso un motore di gioco unico che permette di giocare sia su browser sia scaricando un piccolo client per Windows e OS X. Drakensang Online conta ad oggi 23 milioni di utenti registrati in oltre 200 paesi, grazie anche alla traduzione del gioco in 20 lingue differenti, italiano compreso. Al momento si calcola una crescita di circa 700.000 nuovi utenti ogni mese.
I giocatori che vorranno giocare con la versione per Mac, dovranno avere un sistema operativo OS X v10.7 (Lion) o uno più recente, più di 2 GB di memoria e almeno una scheda video Intel HD Graphics 4000. L’aggiornamento gratuito OS X 10.9.1 (OS X Mavericks) è disponibile sul sito ufficiale Apple.
Jürgen Frerichs, Produttore Associato di Drakensang Online
Il nostro obiettivo è quello di fornire un facile accesso a Drakensang Online a prescindere dal sistema operativo utilizzato. Siamo molto felici di invitare gli utenti Mac di tutto il mondo ad unirsi alla nostra community dedicata al migliore hack and slash esistente, con una grafica eccezionale e una storia epica. Crediamo che questa novità arricchirà il mercato degli MMO per Mac in modo significativo.