Age of Musketeers è un nuovo browser game di strategia sviluppato da Elyland e disponibile in tedesco, russo e inglese.
Il gioco permette ai partecipanti di costruire e gestire delle città nel ruolo di moschettieri della guardia reale, con l’obiettivo non solo di sviluppare i territori concessi ma anche di liberarli dalla minaccia degli orchi e di altri mostri malvagi.
Anteprima di gioco
Inizialmente verremo accolti da D’Artagnan, che nei panni di consigliere ci guiderà durante il tutorial e insegnerà a compiere i primi passi in Age of Musketeers. Costruendo alcune case e mulini apprenderemo le basi del gameplay, per poi finanziare le prime ricerche e sbloccare strutture più avanzate come forge e baracche. Quest’ultime serviranno per addestrare unità dell’esercito, primi tra tutti i moschettieri che ci aiuteranno a scacciare gli orchi assediati ai confini del nostro territorio.
Tra zone riconquistate pacificamente in cambio di risorse e altre riottenute con la forza, presto libereremo tutto il territorio iniziale e potremo cominciare a espandere l’area edificabile. Così facendo riusciremo a piazzare un numero crescente di edifici produttivi, decorazioni e molto altro, completando le missioni che ci verranno proposte da D’Artagnan e Milady de Winter.
Come in ogni browser game di strategia, anche in questo nuovo gioco sviluppato da Elyland dovremo sottostare a determinate attese per completare qualsiasi costruzione o upgrade. In alternativa potremo utilizzare la valuta premium e saltare le attese, ma per farlo di frequente dovremo inevitabilmente mettere mano al portafogli.
Il sistema di combattimento di Age of Musketeers è in tempo reale, consente di scegliere quali truppe portare in battaglia e dove posizionarle prima dello scontro. Una volta iniziata la contesa vedremo le unità fronteggiarsi e al termine potremo consultare un report per conoscere nel dettaglio le eventuali perdite.
Il comparto grafico è piuttosto originale e caratterizzato da uno stile cartoon molto brillante e colorato. Personaggi, edifici, illustrazioni e menù sono stati realizzati con cura, così come le animazioni che mostrano le truppe impegnate in battaglia e gli abitanti del villaggio durante le sessioni gestionali.
Nel complesso ci troviamo difronte a un buon gioco di strategia, una novità che merita di essere provata da tutti gli appassionati di browser game. Spade, cappelli, moschetti e locande chiassose attendono tutti gli aspiranti moschettieri che desiderano intraprendere questa nuova avventura!
Sito ufficiale: https://ageofmusketeers.com/
Kyotrix
La costruzione della città è stile forge of empire? Spero che nel contorno ( combat ed altre cose ) sia miglore e meno monotono. Necessaria la lingua italiana però, anche se non subito…
Avete qualche accesso alpha/beta senza dover aspettare i 92 giorni che mancano?
Ci butterei un’occhiata volentieri per capire che gioco sia.
Giochi MMO
No, al momento non c’è modo di accedere. Abbiamo provato il gioco durante la fase alpha. Speriamo lo traducano in italiano. 🙂
Kyotrix
Partita l’open beta ieri. Anche in italiano, server in comune multilingua. In diverse cartelle manca ancora la descrizione. Purtroppo è uguale ad Elvenar ( sia la gestione città, stile age of empire ed elvenar, ma soprattutto la mappa, espansione dei territori visitati e bonus delle terre è uguale ad elvenar ), che già giocai e abbandonai.
Lo proverò con calma. Se non erro non va da cellulare, e per giochi come questi è un problema ( se hanno usato l’ormai morto flash java, son dei pazzi )