Upjers, noto sviluppatore e publisher di browser game, ha rilasciato Battle of Beasts, un nuovo gioco online fantasy a metà tra RPG e strategico.
Gli aspiranti allevatori di mostri possono iniziare una nuova avventura e costruire il loro insediamento, comprese le abitazioni per tutti i tipi di creature presenti nel gioco. Tra queste troviamo le Vespe giganti, le misteriose Naga e i mistici Basilischi.
Anteprima di gioco
Se alimentati e allevati adeguatamente, i mostri diventeranno una risorsa estremamente utile in battaglia. Ogni creatura non solo ha un aspetto diverso rispetto alle altre, ma dispone anche di abilità uniche da poter sfruttare in combattimento. Naga, una creatura serpente della mitologia indiana, può affascinare e confondere gli avversari, facendoli addirittura rivoltare contro i loro alleati.
Con questi mostri agguerriti, i giocatori potranno lanciarsi alla conquista di nuovi territori in regioni sconosciute e affrontare altri partecipanti o potenti nemici guidati dall’intelligenza artificiale. Una volta piegate alla propria volontà, le creature permetteranno inoltre di collezionare dei “tributi”. Ma attenzione: le riserve di oro presenti nell’insediamento potranno essere saccheggiate dagli altri giocatori. Questo significa che sarà importante fortificare il regno, costruendo ad esempio la torre di guardia.
Sarà infine necessario stabilire un sistema di produzione che coinvolge le colture e l’allevamento del bestiame. Allo stesso tempo, sarà possibile scavare nelle miniere per trovare oro aggiuntivo e fortificare la torre di guardia. Il fulcro del gioco è rappresentato tuttavia dai combattimenti tra mostri, i quali richiedono abilità strategiche per poter sconfiggere i nemici ed espandere il regno.
Conclusioni
In Battle of Beasts è possibile vivere un’avventura fantasy sul proprio browser, senza la necessità di scaricare e installare il gioco. Il titolo promette di offrire molte funzionalità tipiche dei giochi RPG e degli strategici, assicurando ore di divertimento agli appassionati del genere. Le premesse sembrano interessanti, staremo a vedere se il gioco saprà essere all’altezza delle aspettative.
Sito ufficiale: https://en.upjers.com/battle-of-beasts