Jagex Games Studio, creatore del famoso RuneScape, ha annunciato il lancio di un nuovo gioco per PC intitolato DarkScape. Si tratta di una sorta di versione alternativa e sperimentale del celebre browser game MMORPG fantasy, un gioco sandbox incentrato sul PvP e basato principalmente sul combattimento intenso e sulle guerre commerciali.
DarkScape presenta lo stesso mondo di RuneScape, è free to play e permette di accedere anche alle zone di Gielinor solitamente riservate ai membri premium.
Anteprima di gioco
In un mondo sorprendentemente infido e suddiviso in regioni di difficoltà bassa, media e alta, ciascuna con la propria economia, i giocatori dovranno decidere fino a che punto spingersi e quali pericoli affrontare per trovare risorse preziose e contenuti di alto livello da rivendicare. In un gioco dove il confine tra amico e nemico offusca incommensurabilmente le intenzioni dei partecipanti, sarà necessario guardarsi continuamente alle spalle e allo stesso tempo cooperare per proteggere le rotte commerciali e organizzare gruppi di banditi. Anche le città di Gielinor, cittadelle del commercio altamente protette, non saranno al sicuro dalle schermaglie PvP, pertanto più si viaggerà lontano maggiori saranno gli sforzi necessari per sopravvivere e ottenere cospicui bottini.
Tra le caratteristiche principali di DarkScape troviamo un mondo sandbox PvP liberamente esplorabile e il sistema di combattimento “Legacy RuneScape”. La maggior parte delle risorse preziose si trovano nelle zone ad alto rischio, ma prima di spingersi troppo oltre è bene sapere che gli oggetti non conservati nel caveau di una banca verranno persi dopo la morte. I membri di RuneScape beneficeranno invece di un doppio spazio in banca, di un boost del 50% sui punti XP e della possibilità di conservare un oggetto in caso di uccisione.
Conor Crowley, Senior Producer di DarkScape
Siamo grandi fan dei giochi sandbox survival e DarkScape nasce da un’idea dello studio che risale a un paio di anni fa. Anche se è stato tenuto in sordina fino a oggi, è sempre stato con noi. Sviluppare qualcosa di nuovo nel mondo di RuneScape, dove le regole del PvP dominano la scena, si è dimostrato molto eccitante. Volevamo mettere DarkScape nelle mani dei giocatori il più presto possibile e finalmente siamo pronti per lanciare il gioco in una versione piuttosto completa. Detto questo, il titolo continuerà a evolversi e svilupparsi in base a come gli utenti decideranno di esplorare e vivere questa nuova esperienza MMO!
Sito ufficiale: https://darkscape.runescape.com/