Bigpoint ha introdotto una nuova classe nel celebre browser game rpg Drakensang Online, la quale viene rappresentata da un nano esperto in ingegneria e costruzione di macchinari per combattere. Non a caso, il nuovo archetipo è stato chiamato Meccanico del Vapore, capace di notevoli opere d’ingegneria grazie alla sua conoscenza tecnica che insieme al vapore imbrigliato dal nucleo della Terra riesce ad alimentare razzi e torrette automatiche.
La nuova classe inedita sarà presto disponibile, appena verrà rilasciato l’atteso aggiornamento 114.
Una nuova classe presto disponibile
I nani non amano lasciare che le loro macchine facciano tutto da sole, il che li rende ottimi combattenti anche dalla media distanza, con munizioni esplosive che comprendono l’uso di razzi, bombe, schegge ed altro ancora. Nonostante siano a corto di armature robuste, questi guerrieri riescono a cavarsela anche in situazioni difficili grazie alle loro varie trappole esplosive e stordenti, mentre la stramba distrazione Nano-nella-scatola gli permette di confondere i nemici ed allontanarsi tranquillamente. Infine, un utilissimo jatpack permette di spostarsi rapidamente.
La nuova classe non sarà disponibile fino al rilascio dell’aggiornamento 114 di Drakensang. Fino ad allora, i giocatori premium avranno tuttavia la possibilità di ottenere un vantaggio nel corso di un evento speciale della durata di due settimane. Una volta rilasciato l’aggiornamento, tutti i partecipanti potranno sbloccare la classe del nano soltanto se avranno già raggiunto con almeno un personaggio il livello 35.
Bigpoint afferma che la grande maggioranza dei giocatori di Drakensang preesistenti già possiedono un personaggio superiore al livello 35. Lo sviluppatore ha quindi deciso di rendere questa classe disponibile solo per coloro che hanno raggiunto questo stato, il che suona come una ricompensa per tutti i partecipanti che sono rimasti fedeli al titolo per parecchio tempo.